Quello che nascondono i tuoi occhi, anticipazioni terza puntata del 15 gennaio 2017

Quello che nascondono i tuoi occhi, anticipazioni terza puntata
Quello che nascondono i tuoi occhi, anticipazioni terza puntata

È fissato per domenica 15 gennaio in seconda serata il terzo ed ultimo appuntamento su Canale 5 con la fiction spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi; scopriamo insieme quello che succederà:

Sonsoles (Blanca Suarez), pur di sfuggire all’amore impossibile che prova per il ministro degli Esteri Ramon Serrano Suñer (Ruben Cortada), decide di rifugiarsi nella residenza invernale di San Sebastian. Il funzionario di Stato, a sorpresa, propone alla moglie Zita (Loreto Mauleòn) di recarsi nella stessa località; la marchesa dunque, pressata dalla paura che la sua liaison venga scoperta da un momento all’altro, interrompe bruscamente la sua storia con Ramon ma lui non è disposto a cedere e, alla fine, riesce a convincere Sonsoles a continuare a vederlo. Uno di questi incontri clandestini viene così spiato dalla domestica Olivia (Carolina Mejer), la quale riferisce tutto all’ambasciatore inglese (nella speranza che quest’ultimo possa mantenere la promessa che le ha fatto evitando che il padre venga rispedito al fronte).

Franco (Javier Gutierrez), grazie allo “spionaggio” dell’inserviente, entra a conoscenza delle voci sulla relazione del cognato Ramon che, messo alle strette, comincia ad evitare qualsiasi tipo di incontro con Sonsoles. Il legame impossibile ha comunque generato degli strascichi e la moglie fedifraga di Francisco (Emilio Gutierrez Caba) scopre di stare aspettando un figlio proprio da Serrano Suñer (dato che col marito non aveva intimità da più di cinque mesi). La nostra protagonista, certa ormai di essere arrivata ad un punto di non ritorno, prende la decisione di confessare tutto quanto a Ramon ma lui, impaurito dai molteplici problemi che potrebbero innescarsi nel matrimonio con Zita e nella sua carriera politica, rifiuta l’idea di stare per diventare padre di un figlio della sua amante e fa sì che quest’ultima debba parlare a Francisco della sua infedeltà.

La situazione, già abbastanza incandescente, precipita ulteriormente quando uno dei generali di Franco viene assalito in un attentato: il potente militare, esausto degli intrighi del cognato, approfitta così del suo ruolo per sollevare lo stesso Ramon dall’incarico nel ministero estero. Il gesto “anarchico” si ripercuote anche sulla vita dei Llanzol, visto che il responsabile è Emilio Torres (Carlos Santos), l’interesse amoroso della loro domestica Matilde (Pepa Rus)…