Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Friedrich lascia Beatrice… e lei lo rovina!

Beatrice è un'assassina © Christof Arnold
Beatrice di Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Un colpo di scena di portata sensazionale è in arrivo nelle puntate tedesche di Tempesta d’amore! Negli episodi della soap in onda in Germania nella seconda metà di febbraio, infatti, la coppia diabolica che ha spadroneggiato in tutta la prima parte della dodicesima stagione scoppierà improvvisamente. E le conseguenze saranno davvero inimmaginabili…

Come sappiamo, dopo la partenza di Luisa (Magdalena Steinlein) e Sebastian (Kai Albrecht), Friedrich non solo perdonerà Beatrice (Isabella Hübner) ma stringerà con lei un’alleanza per distruggere i Saalfeld e mettere le mani sul Fürstenhof. E la sua si rivelerà un’ottima mossa… almeno all’inizio! Nel giro di pochi mesi, infatti, la Hofer riuscirà a suon di intrighi a indebolire i loro nemici e il colpo finale arriverà quando Charlotte (Mona Seefried) cederà le proprie quote a una certa Birgit Claasen, che altri non è che una prestanome di Friedrich. I problemi, però, non tarderanno ad arrivare…

Di fronte ai successi ottenuti, infatti, Beatrice inizierà ad aspettarsi un segno tangibile della riconoscenza del compagno: una proposta di matrimonio! Inizialmente l’uomo non ne vorrà sapere, ma poi sarà costretto a capitolare e così la dark lady potrà annunciare trionfale le proprie imminenti nozze. A quel punto, però, entrerà in gioco Werner (Dirk Galuba)!

Deciso ad impedire il trionfo dei suoi nemici giurati ad ogni costo, l’albergatore ordirà un intrigo per incrinare il rapporto di amore e fiducia che lega i due avversari: incaricherà un’affascinante vedova di nome Saskia di sedurre Friedrich e le manderà un prezioso regalo apparentemente da parte di quest’ultimo. Il piano sembrerà andare in porto, tanto che Beatrice, folle di gelosia, affronterà il fidanzato… minacciandolo di morte!

Ebbene, l’intrigo verrà smascherato subito dopo in quanto Werner dovrà restituire l’anello al gioielliere da cui l’ha preso in prestito e si vedrà dunque costretto ad ammettere la verità, ma non per questo il piano fallirà. Rendendosi conto di aver accusato il fidanzato ingiustamente, la Hofer cercherà infatti di riappacificarsi con lui, ma Friedrich – memore di quanto la donna arrivò a fare al suo stesso figlio spinta dall’avidità – le dirà chiaramente di non voler sposare una persona non in grado di tenere sotto controllo la gelosia e capace di arrivare a minacciarlo di morte per un semplice sospetto…

Inutile dire che i risultati di questo improvviso passo indietro non si faranno attendere. Letteralmente fuori di sé per la rabbia, Beatrice giurerà infatti vendetta a Friedrich e metterà subito in atto un piano spietato: svanirà nel pieno della notte lasciando la propria sedia a rotelle in cantina e facendo in modo che tutti pensino ad un rapimento ad opera del fidanzato.

A quel punto scatterà la seconda parte del piano: l’indomani Beatrice ricomparirà improvvisamente e accuserà Friedrich di averla strappata dalla sedia a rotelle e portata a forza in una clinica psichiatrica.

Capendo che la compagna intende ricattarlo, dapprima l’albergatore le intimerà di andarsene immediatamente dal Fürstenhof, ma poi capirà di rischiare grosso e finirà per piegarsi alle richieste della sua astuta ex alleata: nominarla amministratrice delle quote di Birgit Claasen, dandole di fatto una poltrona nel consiglio degli azionisti dell’hotel!

Quali saranno le conseguenze di questo improvviso cambio di fronte negli equilibri di potere della soap?

(Puntate 2634-8, in onda in Germania dal 20 al 24 febbraio 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.