Anticipazioni Il Segreto: epidemia di MORBILLO, CAMILA si ammala!

Camila si ammala di morbillo - Il segreto
Camila si ammala di morbillo - Il segreto

Nelle future puntate de Il Segreto sorgerà una vera e propria epidemia per colpa del morbillo: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, la prima a rendersi conto del pericolo imminente sarà Francisca Montenegro (Maria Bouzas) che, dopo aver lasciato Puente Viejo per qualche giorno, tornerà nella sua cittadina e, una volta appreso che quel virus è potenzialmente mortale, cercherà invano di mettere in allerta il sindaco Hipolito (Selu Nieto) affinché prenda tutte le contromisure necessarie.

Le anticipazioni segnalano che anche Lucas (Alvaro Morte) si mostrerà preoccupato dall’eventualità che la malattia si manifesti tra i suoi compaesani ma gli attriti pregressi con Francisca non gli consentiranno di trovare un giusto compromesso con la nemica per far fronte all’emergenza. La dark lady dunque, temendo fortemente per la sua incolumità, comincerà a girare per il paese coprendosi il naso e la bocca con un fazzoletto e, visto che Hipolito prenderà sottogamba la situazione (arrivando addirittura a formulare un decreto comunale precauzionale sulla varicella), provvederà lei stessa a comprare i medicinali per i probabili futuri ammalati, lasciando intendere di aver utilizzato parte delle 10.000 peseta rifiutate dai Santacruz per avviare la fondazione di Moliner e Sol (Adriana Torrebejano).

Comunque sia, nel giro di qualche episodio gli abitanti del paesino cominceranno ad ammalarsi e, tra le stesse, vi sarà persino la nuova protagonista Camila Valdesace (Yara Puebla): la ragazza, nel corso di un litigio con Elias Mato (Jaime Lorente) sulla possibilità di lasciare la cittadina con lui, perderà i sensi a causa della febbre alta. Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) quindi, sopraggiunto nel bel mezzo della diatriba, non potrà concentrarsi su quale fosse l’argomento del contendere tra la moglie e il suo sottoposto e chiederà proprio a quest’ultimo di convocare Lucas ai Manantiales.

Il dottore del paese così, nel bel mezzo di una visita approfondita alla febbricitante, noterà che sul suo corpo sono comparse delle macchie rossastre e non potrà fare altro che constatare che Camila ha contratto il morbillo.

Lucas quindi, visto che a Puente Viejo saranno stati allestiti dei centri di accoglienza per gli ammalati, proporrà a Hernando di trasferire la Valdesace negli stessi; il burbero tutore legale di Beatriz (Giulia Charm) si rifiuterà però di procedere e, sostenendo di essere immune dal virus poiché l’aveva contratto nel corso dell’infanzia, chiederà al dottore di lasciargli alcuni medicinali per provvedere lui stesso alle cure della moglie. Lucas acconsentirà a questa strana decisione ma esigerà di potersi recare almeno una volta al giorno dalla paziente.

I propositi di Hernando, neanche a dirlo, verranno osteggiati da Elias: quest’ultimo, fortemente preoccupato per il cagionevole stato di salute di Camila, chiederà al suo capo di poterla assistere ma lui gli ordinerà di recarsi nel laboratorio chimico per continuare a fare il suo lavoro.

Il possidente potrà invece contare sull’aiuto della domestica Rogelia (Inma Alcantara) la quale, pur non avendo contratto il morbillo, vorrà continuare a stare al fianco  di Hernando e si proporrà di sterilizzare i panni e l’acqua utili per cercare di far scendere la febbre della Valdesace.

Vi anticipiamo che i telespettatori dovranno fare attenzione ai risvolti di questa trama: i proprietario dei Manantiales temerà seriamente di stare per perdere la consorte e si lascerà andare ad una dichiarazione inaspettata…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.