Anticipazioni Il Segreto: RAFAELA ricatta MATIAS!!!

RAFAELA e MATIAS, Il segreto
RAFAELA e MATIAS, Il segreto

A Il Segreto sono in arrivo dei grossi guai per il giovane Matias Castañeda (Ivan Montes): il ragazzo, nel giro di qualche mese, scoprirà infatti che la new entry Rafaela (Sara Moraleda) è un’anarchica ma non potrà rivelarlo a nessuno poiché la donna comincerà a ricattarlo. Facciamo quindi un riassunto di tutto quello che succederà per capire come si arriverà a questo risvolto…

Le anticipazioni segnalano che l’ultima arrivata, forte di un legame preesistente tra la madre e l’anziana Rosario (Adelfa Calvo), riuscirà a farsi assumere da Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) nel momento in cui una cameriera verrà improvvisamente ferita da un gruppo di anarchici. Rafaela dunque, grazie all’impiego, potrà cominciare ad inserirsi nella vita di tutti i Castañeda e, oltre a Matias, bacerà anche il più maturo Ramiro (Pablo Espinosa). La forestiera però, utilizzando come scusa il fatto che è in fuga dal marito, chiederà all’ex soldato di tacere sulla loro liaison (ed in questa maniera potrà continuare a mantenere in piedi il suo corteggiamento verso il figlio adottivo dei locandieri).

Da quell’istante in poi, Rafaela inizierà a mostrarsi interessata alle ideologie di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): quest’ultimo, vista la ricomparsa dei gruppi anarchici, riterrà che le classi sociali meno abbienti debbano protestare pacificamente contro il gioco dei potenti ed organizzerà una manifestazione a Muña con la finalità di parlare con il sottosegretario alla giustizia spagnola. L’impiegata della locanda, dato che in realtà è un’anarchica, approfitterà delle intenzioni dell’Ulloa per organizzare un attentato nella cittadina e, per procurarsi un alibi, farà ubriacare Matias (lasciandogli credere che entrambi si siano addormentati poco prima di mettere piede nella stessa Muña).

Le cattive intenzioni della ragazza, nonostante le tante morti seminate, non si fermeranno qui: dopo aver informato il piccolo Castañeda del fatto che deve smettere di frequentarlo per ordine di Alfonso, Rafaela sfrutterà l’ascendente che ha su Ramiro per farsi invitare a cena da Severo (Chico Garcia) a La Quinta. La straniera non avrà quindi alcuna remora ad organizzare un attentato persino contro i Santacruz ma si troverà a commettere un passo falso poco prima della realizzazione dello stesso: il sergente Longinos Luque (Mario de La Rosa), informato della possibilità di un nuovo assalto a Puente Viejo, ordinerà ad un soldato di presidiare la piazza del paesello. Rafaela dunque, pur di dare avviso ai suoi complici, chiederà a Matias di tramortire il funzionario (asserendo che un amico del violento marito)…

Attenzione al colpo di scena: Luque, data l’allerta che lui stesso ha predisposto, riuscirà ad arrestare gli assalitori della Miel Amarga; in questo modo il figlio di Emilia e Alfonso, oltre ad apprendere che l’uomo che ha tramortito fosse in realtà un sottoposto di Longinos, ricorderà che uno degli arrestati stava discutendo qualche giorno prima proprio con Rafaela e capirà che la seducente donna è pienamente immischiata nel regime anarchico del terrore. Matias così, non rendendosi conto del rischio al quale sta andando incontro, deciderà di affrontarla…

Tutto ciò creerà i presupposti per il ricatto di Rafaela: quest’ultima, una volta che il ragazzino la metterà con le spalle al muro, non potrà far altro che ammettere la verità ma, per costringerlo a tacere, gli dirà di aver raccolto delle prove in grado di incriminare anche lui dei vari attentati che ha commesso.

Matias cercherà di ribellarsi ma la sua volontà inizierà a vacillare non appena la ragazza si dirà disposta ad uccidere Prado (Maria De Nati), trasferitasi a Madrid, o qualcun altro dei suoi parenti. Il Castañeda poi, sempre più spaventato da Rafaela, prometterà di essere “discreto” nell’istante in cui la malintenzionata gli punterà addosso un coltello.

I telespettatori dovranno così domandarsi come l’adolescente riuscirà a districarsi nella spinosa questione: vi anticipiamo che Raimundo, già sospettoso sullo strano rapporto tra il nipote e la più matura impiegata, noterà il continuo nervosismo di Matias e non potrà fare a meno di porsi delle domande…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.