Anticipazioni Una Vita: CAYETANA vuole intitolare un collegio a CARLOTA

CAYETANA, soap Una vita
CAYETANA, soap Una vita

Nelle attuali puntate della telenovela Una Vita, la dark lady Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) – su suggerimento della regina Maria Cristina (Angela Del Salto) – si sta impegnando per aprire una fondazione benefica a nome di German (Roger Berruezo). Il proposito dell’algida bionda verrà però momentaneamente frenato sia dalle intromissioni di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e sia dalla domestica Fabiana (Inma Perez Quiros), la quale confesserà alla stessa Cayetana di essere sua madre.

Le anticipazioni segnalano che la cattivona, dopo essersi ripresa dallo shock di essere la figlia di una semplice domestica, persisterà nel suo progetto di realizzare una fondazione ma limiterà ogni possibile azione da parte dell’ingombrante istitutrice Ursula (Montserrat Alcoverro). Gli intrighi della falsa Sotelo Ruz dunque non si fermeranno, ma fino a che punto si spingeranno?

La risposta a questa domanda sarà direttamente collegata ad un nuovo ingresso: Cayetana, per riuscire nei suoi intriganti scopi, deciderà di convocare ad una riunione del patronato il politico Felix De La Vega (Enrique Asenjo), impiegato al ministero dell’istruzione spagnolo. La donna dunque, nel bel mezzo dell’incontro, proporrà nei minimi termini come intende investire il denaro della fondazione De La Serna e farà sapere di essere intenzionata ad aprire un collegio intitolato a nome della defunta Carlota (Andrea Lopez).

L’idea dell’aristocratica entrerà sorprendentemente in contrasto con l’invitato principale: Cayetana infatti, asserendo che è giusto puntare sui ricchi della borghesia per istituire una futura classe dirigente in grado di governare in maniera efficace il loro Paese, vorrà limitare le iscrizioni soltanto alle classi sociali più abbienti.

Felix, forte di un legame d’amicizia che aveva col defunto German, contraddirà la signora e ammetterà che, se l’uomo fosse stato ancora in vita, avrebbe probabilmente chiesto di investire il denaro in favore di quei giovani che, per colpa delle poche possibilità economiche dei loro familiari, non possono studiare.

De La Vega e la Sotelo Ruz, in collisione sul vero scopo dell’apertura del collegio, cominceranno così a battibeccare e la donna, per convincere gli altri ad appoggiare in pieno ciò che lei ha pensato di fare, farà loro presente che il politico ha descritto il marito come un anarchico. Resta quindi da chiedersi se, alla fine delle contesa, Cayetana riuscirà a farla franca per l’ennesima volta.

In tal senso è bene ricordarvi che questa trama è destinata presto ad incastrarsi con quella legata al malvivente Calanda e all’ex soldato Martin Enraje (Javi Chou): quest’ultimo apprenderà che proprio Calanda, il quale faceva parte come lui in passato di un gruppo anarchico, intende usarlo per piazzare una bomba nel quartiere di Acacias con la finalità di uccidere un importantissimo uomo della classe dirigente.

Sarà così lecito chiedersi se l’identità del politico misterioso corrisponda a quella dell’ultimo arrivato Felix…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.