Anticipazioni Il Segreto: arriva ATILANO, il presunto padre del bimbo adottato da SOL e LUCAS!

ATILANO (Il segreto)
ATILANO (Il segreto)

Qualche giorno fa, nei nostri post dedicati alla telenovela Il Segreto, vi abbiamo parlato dell’adozione del piccolo Marcos (Adrian Lopez); tutto partirà quando Lucas Moliner (Alvaro Morte), disperato per la malattia inspiegabile contratta dai bimbi degli orfanotrofi a cui ha somministrato il vaccino per la difterite, deciderà di affidare il neonato (non vedente) alle cure della moglie Sol Santacruz (Adriana Torrenejano). La donna, ancora sofferente all’idea di non poter avere dei figli suoi, si legherà immediatamente a Marcos e, quando il peggio sembrerà essere passato, chiederà con successo al consorte di poterlo adottare.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che i coniugi Moliner, grazie al consulto della dottoressa Monique Doineau (Joelle Zilberman), si appiglieranno all’idea che Marcos possa soffrire di cataratta e, per potergli ridonare la vista, si allontaneranno per qualche giorno da Puente Viejo per farlo operare. La trasferta di Sol e Lucas durerà dunque un paio di giorni, al termine dei quali i due innamorati si troveranno ad affrontare più di una problematica.

In primo luogo Francisca Montenegro (Maria Bouzas), già responsabile della contaminazione dei vaccini somministrati ai piccoli orfani, scaglierà contro tutto il clan Santacruz degli estremisti religiosi, appartenenti al gruppo del Pugno di Dio e capeggiati dal minaccioso Leoncio Marquina (Alfredo Villa): i fanatici, rimproverando a Lucas il fatto di essersi “sostituito a Dio” cercando di far guarire i sofferenti con una cura sperimentale, tenteranno di far revocare la licenza medica del dottore ma non vi riusciranno poiché Severo (Chico Garcia), pur di non far vivere al cognato un’ingiustizia, si prenderà carico di tutte le responsabilità legate all’arrivo dei vaccini e “in cambio” riceverà tra l’altro un avviso giudiziario di un potenziale pignoramento di una parte dei suoi beni (attraverso cui risarcire, in futuro, gli eventuali ragazzini usciti lesi dalla vaccinazione).

Il vero colpo di scena si avrà però quando, durante una festa organizzata da Sol e Lucas per festeggiare l’arrivo dei documenti ufficiali dell’adozione di Marcos, si presenterà alla Miel Amarga il giovane Atilano Salgado (Ander Azurmendi): quest’ultimo, con dei modi irruenti, comunicherà alla coppia di essere il padre naturale del figlioletto che hanno appena adottato e, asserendo di non essersi potuto occupare di lui perché la moglie l’aveva abbandonato in un orfanotrofio una volta scoperta la sua cecità, esigerà di riaverlo con sé.

La Santacruz e il Moliner, neanche a dirlo, cercheranno di opporsi alla volontà dello sconosciuto, mentre Severo e Candela (Aida De La Cruz) inviteranno lo stesso Atilano a portar loro delle prove in grado di attestare la sua reale paternità.

Questo escamotage utilizzato dall’imprenditore e dalla pasticciera non si rivelerà produttivo: il presunto padre ritornerà a Puente Viejo il giorno successivo e porterà come prova il certificato di battesimo di Marcos. Severo però, anche in questa circostanza, si rifiuterà di accettare l’idea di dare un nuovo dolore alla sorella e, ripercorrendo con Carmelo (Raul Peña) gli ultimi avvenimenti capitati alla sua famiglia, avrà il sospetto che Francisca sia coinvolta persino nell’apparizione del misterioso Atilano.

Il Santacruz, come facilmente prevedibile, si recherà alla villa per avere delle spiegazioni dalla sua nemica ma, almeno in questa occasione, non potrà parlare con lei a causa dell’intervento di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria). Il possidente non si arrenderà alla prima difficoltà e, con insistenza, otterrà dall’ex intendente un appuntamento con la Montenegro…

Nell’attesa di scoprire che cosa effettivamente succederà, segnaliamo perciò ai nostri lettori di fare attenzione all’attore che presterà il volto al personaggio di Atilano Salgado; entro fine anno, Ander Azurmendi entrerà infatti nel cast fisso delle puntate italiane della telenovela Una Vita con il ruolo del terribile Fernando Mondragón.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.