Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA rivela ad ULPIANO che CARMELO è…

ULPIANO e DONNA FRANCISCA | Il segreto
ULPIANO e DONNA FRANCISCA | Il segreto

Nei prossimi mesi a Il Segreto, le nozze tra Carmelo Leal (Raul Peña) e la maestra Adela (Ruth Llopis) verranno messe a rischio dall’ennesima malefatta di Francisca Montenegro (Maria Bouzas): irritata dal fatto che il migliore amico di Severo Santacruz (Chico Garcia) sia diventato il nuovo sindaco di Puente Viejo, la dark lady penserà infatti di fornire ad Ulpiano Talavera (Javier Villalba) una versione distorta dell’omicidio del padre Leonidas (Manolo Santos).

Stando a quanto segnalano le anticipazioni tutto avrà inizio quando Adela, nel corso dei preparativi del matrimonio, comincerà a pensare seriamente all’ipotesi di rivelare ad Ulpiano che Carmelo è l’assassino del suo papà: visto che il ragazzo garantirà la sua presenza nel giorno dello scambio dei voti nuziali, l’insegnante verrà letteralmente assalita dei sensi di colpa per essersi ricostruita una serenità al fianco dell’uomo che in fin dei conti l’ha resa vedova e, per non dover mentire in continuazione al consanguineo, si confronterà proprio con il Leal sulla possibilità di far venire fuori tutta la verità legata alla fine di Leonidas.

I due innamorati, comunque sia, opteranno per la scelta meno dolorosa e, asserendo che Ulpiano non riuscirà a comprendere che Carmelo ha agito poiché ingannato da Cristobal Garrigues (Carlos Serrano Clark), preferiranno tacere sulla completa questione: il piccolo Talavera dunque, incurante di questo scottante particolare, arriverà a Puente Viejo per unirsi alla felicità dei futuri sposi e, sottolineando che il primo cittadino è stato l’unico che ha aiutato lui e la madre dalla tragica morte di Leonidas, sosterrà di essere orgoglioso di poterlo avere come patrigno.

Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: puntando sulla simpatia che ha riscosso in una fanciulla, la Montenegro farà recapitare ad Ulpiano una missiva anonima nella quale gli verrà chiesto di presentarsi, il giorno successivo, nei pressi del ponte vecchio del paese. Il ragazzo penserà, ovviamente, di essere stato invitato ad un appuntamento galante e, dopo aver indossato la migliore delle sue divise dell’accademia navale, si preparerà a conoscere meglio la misteriosa corteggiatrice. Il figlio di Adela resterà così sgomento non appena si troverà di fronte a Francisca…

Ponendo subito l’accento sulle imminenti nozze tra Carmelo e Adela, la perfida borghese non perderà tempo e svelerà al suo interlocutore che Leal è colui che l’ha reso orfano: descrivendolo come un sicario al servizio di Cristobal, la Montenegro non farà minimamente menzione dell’assassinio di Mencia (Agnes Llobet) nel suo racconto e, per rincarare la dose, dirà che il fidanzato della maestrina ha premuto il grilletto contro il povero Leonidas per impedirgli di portare a termine il progetto di alfabetizzazione dei ceti meno abbienti.

Dopo aver messo in dubbio la storia che Francisca gli ha raccontato, lo studente si presenterà in casa della mamma con uno stato d’animo piuttosto agitato e non riuscirà ed evitare di mettere le mani addosso a Carmelo quando comprenderà che la  cattivona non gli ha mentito né sul crimine commesso e né sul fatto che la mamma fosse al corrente di tutto quanto.. .

Ulpiano continuerà però ad ignorare che Carmelo ha ucciso il padre perché credeva che fosse il killer di Mencia e intanto troverà ospitalità a casa di Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros), senza raccontare loro ciò che ha appreso. Adela nel contempo si dispererà per la mancanza di notizie del figlio e confesserà a Candela (Aida De La Cruz) di temere che il ragazzo non voglia più avere nulla a che fare con lei.

Ulpiano, ad ogni modo, si sentirà sempre più disorientato e, dato che non potrà parlare direttamente con Cristobal a causa della reclusione di quest’ultimo nel manicomio, vedrà crescere dentro di sé dell’astio verso Carmelo!

Sarà allora che nell’orfano inizieranno a riecheggiare alcune parole di Francisca sulla possibilità di vendicare, con onore, il delitto che ha subito…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.