Il Segreto anticipazioni: CARMELO e ADELA cercano un avvocato per SEVERO

ADELA, CARMELO e NICOLAS / Il segreto
ADELA, CARMELO e NICOLAS / Il segreto

Novità in arrivo a Il Segreto per Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), che nel giro di qualche settimana si troverà ad essere coinvolto in una trama che avrà come protagonista Severo Santacruz (Chico Garcia).

Disperato per la morte della sua amata Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), l’ex proprietario della Miel Amarga rapirà infatti Venancia Almagro (Inma Sancho), l’assassina della sua sposa, e vorrà costringerla con la forza a confessargli dove ha  nascosto il piccolo Carmelito

Le anticipazioni segnalano che tutto andrà storto: Venancia, a pochissime ore dal suo sequestro, morirà a causa di un attacco cardiaco e Severo verrà, ovviamente, arrestato con l’accusa di averla uccisa; Carmelo Leal (Raul Peña) a quel punto, dato che avrà aiutato l’amico di infanzia a rapire l’anziana, vorrà prendersi le sue responsabilità nella brutta questione ma rinuncerà quando il Santacruz in persona sottolineerà che è più utile che lui stia fuori, sopratutto per dargli manforte nella difesa legale a cui andrà certamente incontro.

Carmelo, tra le altre cose, dovrà impegnarsi per “salvare” Lucas Moliner (Alvaro Morte), che avrà mentito agli inquirenti dicendo loro che Severo, nei giorni della sparizione di Venancia, si trovava a La Granja; in quel caso, tutto andrà per il verso giusto e il dottore partirà per Roma a causa di un’offerta di lavoro che lo allontanerà dalla Spagna per circa un anno (il tempo necessario, almeno secondo il Leal, per dimostrare l’innocenza di Severo nella morte di Venancia).

L’arresto di Severo costituirà dunque una parte fondamentale delle prossime vicende ambientate a Puente Viejo: nonostante la conferma dell’autopsia che l’ex suocera di Candela è stata stroncata da un attacco cardiaco, i giudici penseranno che Severo sia stato in qualche maniera responsabile della morte della donna e, proprio per questo, lo tratterranno in carcere.

Il segreto spoiler: CARMELO e ADELA chiedono a NICOLAS di essere l’avvocato di SEVERO

Carmelo e Adela (Ruth Llops), piuttosto che scoraggiarsi, cercheranno degli avvocati in grado di difendere Severo ma, a causa della grossa risonanza del caso sui quotidiani più importanti, tutti rifiuteranno di schierarsi in favore di un uomo che verrà probabilmente condannato.

Sarà allora che i coniugi Leal penseranno di ricorrere alla consulenza legale di Nicolas: consapevoli del fatto che il fotografo del paesello è laureato in legge, Carmelo e Adela lo convocheranno in municipio e, dopo avergli parlato dei problemi che stanno avendo nel trovare un avvocato, gli chiederanno di assumere il ruolo di difensore di Severo (meglio avere un uomo di legge inesperto piuttosto che nessuno!).

Quale sarà la risposta di Nicolas? Vi anticipiamo che quest’ultimo, almeno per ora, non se la sentirà di accettare l’incarico ma prometterà di mettersi in contatto con un suo amico che gli deve un favore e che non potrà rifiutare di difendere Severo.

Bisognerà dunque domandarsi se la terza persona chiamata da Nicolas darà la sua disponibilità o se succederà dell’altro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.