Coronavirus: BEAUTIFUL in America ferma la produzione di nuove puntate

Sigla Beautiful
Sigla Beautiful

In questi giorni vi abbiamo ampiamente parlato dello stop relativo alle due soap italiane: prima Il paradiso delle signore e poi Un posto al sole hanno sospeso le riprese per l’emergenza Coronavirus, con ripercussioni in ambito di messa in onda di cui ci accorgeremo a partire da aprile.

È ovvio che tale problema non interessa solo l’Italia. È notizia di qualche giorno fa che negli Stati Uniti si è fermata la soap General Hospital, mentre oggi arriva una news che ci coinvolge maggiormente come telespettatori: anche Beautiful ha deciso di prendersi una pausa forzata dalle riprese, cosa che accadrà peraltro anche alla soap cugina Febbre d’amore. In pratica, lo stop riguarda entrambi i programmi prodotti da Bradley Bell.

C’è da dire che in Italia abbiamo al momento una distanza temporale di circa un anno rispetto alla messa in onda americana, quindi in teoria potremmo anche non accorgerci del fatto che oltreoceano non stiano girando (almeno per ora). Da noi il problema è un altro, piuttosto: in questo periodo sono ferme anche le sale di doppiaggio e quindi, se continua così, tra un po’ bisognerà capire quale decisione prenderà Mediaset (stoppare momentaneamente l’appuntamento quotidiano con i Forrester o proseguire senza doppiaggio e con sottotitoli).

Pure altre soap e telenovelas sono ovviamente a rischio. In Francia, ad esempio, per ora sta continuando solo Plus belle la vie (di cui Rete 4 trasmise alcuni episodi nel 2008 con il titolo Bella è la vita), ma con controlli agli attori prima di girare.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)