TEMPESTA D’AMORE, riassunto puntate dal 29 novembre al 4 dicembre 2015

Matrimonio di Julia e Niklas - Tempesta d'amore
Matrimonio di Julia e Niklas - Tempesta d'amore (© ARD/Christof Arnold)

Episodi da 2262 (seconda parte) a 2267 (prima parte) di Tempesta d’amore: Julia e Niklas partono per Lisbona! Nils rivela a Norman di essere suo padre…

Dopo essere stato informato della fuga di Patrizia, Friedrich decide di mettere al corrente solo Sebastian, che lo prega di rimandare il matrimonio di Julia e Niklas. Stahl, però, non vuole rovinare le nozze del figlio e assume delle guardie private per proteggere gli ospiti sull’isola in mezzo al lago.

Nonostante un piccolo problema con l’auto, Leonard riesce a portare Niklas in tempo per le nozze, che si svolgono in un’atmosfera da favola sul lago Schliersee. All’insaputa di tutti, però, Patrizia è riuscita a raggiungere l’isola nascosta in una torta gigante ed ha messo KO tutte le guardie private…

André accusa Norman di aver rubato le idee di Nils e si rifiuta di continuare ad allenarsi con lui. Sapendo di non poter più vincere la sfida contro Heinemann, Norman si licenzia con l’intenzione di lasciare il Fürstenhof. A quel punto Nils è costretto a rivelargli di essere suo padre, sconvolgendolo!

Sebastian si incarica di proteggere Mila, ma è poi costretto a dare il cambio a Charlotte. In quel momento Patrizia passa all’azione: minaccia la Saalfeld con una pistola e, dopo averla legata ed imbavagliata, tenta di fuggire con Mila. Sebastian tenta di fermarla… e la Dietrich gli spara!

Natascha scopre che Poppy è incinta di Michael e, nonostante l’iniziale shock, perdona la sorella. La donna è invece furiosa con il dottore, a cui comunica di volere rompere il loro duo. E così, quando un milionario spagnolo chiede un’esibizione privata di “Luft und Liebe”, la donna si esibisce da sola.

Mentre Luisa soccorre Sebastian, che giace a terra ferito, Patrizia minaccia con la pistola Leonard e Niklas, che vogliono impedirle di fuggire con Mila. A quel punto Friedrich è costretto a sparare alla donna, che cade morta nel lago! Per fortuna a Stahl viene riconosciuta la legittima difesa…

Grazie all’aiuto di Luisa, Sebastian si riprende velocemente dalla ferita da arma da fuoco e viene anche riassunto come direttore amministrativo del Fürstenhof in segno di gratitudine per il suo coraggio. Intanto Luisa aiuta Norman ad ottenere un lavoro come addetto alle pulizie in hotel.

Barbara Von Heidenberg viene a sapere della morte della sorella per mano di Friedrich e minaccia quest’ultimo di togliergli Mila. Capendo che la figlioletta non è più al sicuro al Fürstenhof, Stahl accetta di mandarla a Vienna con Pauline e Leonard, che partono subito dopo per l’Austria.

Norman continua a rifiutarsi di ascoltare Nils, che arriva persino a rinchiuderlo in una stanza per parlare con lui. Poco dopo, però, il ragazzo apprende da Tina che il padre viene da una famiglia di ladri: visibilmente entusiasmato dall’idea di discendere da dei criminali, parla finalmente con Nils.

Niklas ottiene il lavoro a Lisbona, ma non se la sente di abbandonare il padre proprio ora che ha perso Mila ed ha dovuto uccidere una persona. Friedrich, però, sprona il figlio a seguire la propria strada e così Julia e Niklas lasciano il Fürstenhof per iniziare una nuova vita insieme a Lisbona.

Sebastian scopre che Luisa ha rifiutato di andare con Tina ad una serata danzante per paura che nessuno la inviti a ballare e si offre di accompagnarla. La ragazza accetta felice, ma sorprende poco dopo Wegener a baciare Natascha! Per farsi perdonare Sebastian le regala un antico giradischi…

Un giornale accusa Friedrich di aver sparato a sangue freddo Patrizia senza che quest’ultima minacciasse nessuno. A quel punto Luisa, che ha visto tutto, decide di testimoniare per scagionare Stahl dall’accusa di omicidio. Poco dopo, però, un giornalista le offre del denaro per ritrattare…

Beatrice continua a tenere Hermann sulla corda riuscendo alla fine ad ottenere il suo obiettivo: una proposta di matrimonio! Al settimo cielo, la donna chiede al figlio David di raggiungerla al più presto in hotel, ma poco dopo scopre che Hermann vuole farle firmare un contratto prematrimoniale!

Luisa viene messa sempre più sotto pressione dal giornalista, che arriva a minacciarla. A quel punto la Reisiger ne parla con Sebastian, che chiede alla ragazza di attirare il reporter in una trappola. Intanto Beatrice fa credere a Hermann di voler rinunciare al suo patrimonio, colpendolo molto…