Home | Il nostro servizio di ricezione notifiche e come disattivarlo

Il nostro servizio di ricezione notifiche e come disattivarlo

Come avrete probabilmente notato, una delle nuove funzioni di TvSoap.it è il servizio di ricezione delle notifiche, che vi consente di essere informati in tempo reale su anticipazioni e news.

A questo proposito, è bene sottolineare che il servizio (già utilizzato da migliaia di siti al mondo) NON è attivato da noi in automatico: appare un avviso del tipo “Vuoi ricevere le notifiche” e, se si risponde di sì, il browser le attiva. NON imponiamo le notifiche ai lettori, le riceveranno solo coloro che ne consentono la ricezione.

Detto questo, il servizio è una semplice funzione del browser (che sia Chrome, Opera o un altro) atto a consentire la ricezione di notifiche: NON si tratta di una newsletter, quindi noi in realtà NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE CHI SI ISCRIVE e di conseguenza NON POSSEDIAMO ALCUN DATABASE RELATIVO AGLI ISCRITTI.

In pratica è una funzione attivabile o disattivabile SOLO E DIRETTAMENTE DAGLI UTENTI CHE ACCETTANO DI RICEVERE NOTIFICHE, perché avviene senza alcuna intermediazione del sito (noi ci limitiamo a suggerirla con l’avviso di cui sopra, ma oltre ciò non abbiamo alcun potere).

Ci spieghiamo ancora meglio: il meccanismo in un certo senso è simile a quello dell’installazione di una APP sullo smartphone; ovviamente una app non è disinstallabile da chi la app l’ha realizzata ma solo dallo stesso utente che l’ha voluta provare o usare.

Comunque sia, le informazioni su come non ricevere più le notifiche le trovate a questa pagina che GOOGLE ha predisposto:

https://support.google.com/chrome/answer/3220216

Troverete le varie possibilità per disinstallare la funzione, a seconda che si usi un computer fisso, un cellulare o un tablet Android o iPhone.

Infine, ci teniamo ancora una volta a sottolineare che il servizio di notifiche (che ci è stato peraltro richiesto da moltissimi nostri utenti) NON SI ATTIVA IN AUTOMATICO ma solo autorizzandolo.