Chi siamo – Contatti

Dal 2005, TvSoap.it è il sito italiano che si occupa di notizie, anticipazioni e trame sulla fiction tv a target specificatamente femminile.

Nato inizialmente come “costola” del portale Forumautori, Tv Soap ha poi preso vita propria ed è diventato in breve tempo il punto di riferimento degli appassionati italiani di soap opera, fiction e negli ultimi anni anche di telenovelas (con l’avvento nel nostro Paese delle produzioni realizzate in Spagna).

Quando Tv Soap è apparso on line, in Italia la percezione di questo tipo di trasmissioni era molto diversa da quella attuale: soap e telenovelas venivano considerate non di rado prodotti di serie b, nonostante l’ottimo riscontro popolare che da sempre le accompagna. Oggi, invece, si parla di soap un po’ dappertutto, anche su giornali di “target pregiato” che spesso ne riportano trame e anticipazioni e ne intervistano i protagonisti. Insomma, le soap opera hanno acquistato dignità!

Pensiamo con sincerità di aver contribuito non poco allo sviluppo di questo interesse: da dodici anni vi forniamo puntualmente news e spoiler in modo puntuale e professionale, e spesso in assoluta anteprima (grazie anche ai nostri contatti con esponenti di reti tv, uffici stampa e case di produzione).

Inoltre, assai di frequente, Tv Soap si reca sul set delle soap opera e delle fiction italiane ed estere, al fine di incontrare per voi gli attori più amati; in particolare, da diversi anni vi stiamo facendo conoscere meglio il cast artistico e lo staff tecnico di Un posto al sole, che al momento – dopo la chiusura di Centovetrine – è l’unica produzione di questo tipo prodotta nel nostro Paese (almeno per ora).

Tv Soap è ideato e coordinato da Vittorio Rossani, da molti anni attivo nell’editoria digitale come blogger e web content manager; dal 2008 al 2012 ha collaborato anche con la testata on line Blogo.it, come autore per i portali Blogapuntate.it, Gossipblog.it e Downloadblog.it.

Tra i collaboratori di Tv Soap figura anche Sante Cossentino, noto giornalista e ufficio stampa, che per noi realizza interviste ai protagonisti delle soap e fiction nazionali ed internazionali.

Per contattarci potete scrivere al seguente indirizzo: [email protected]

TV SOAP non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato secondo la disponibilità dei materiali e dunque senza periodicità prestabilita. È espressamente vietata la riproduzione, anche rimaneggiata, dei nostri testi su altri siti (o sulla stampa cartacea). Le foto presenti su Tv Soap sono reperite su internet e ritenute di pubblico dominio; se così non fosse, basta scriverci e chiedere la loro rimozione dal sito.

Ditta individuale ROSSANI VITTORIO – Cremona
Partita Iva 01378000192
REA CR-166100