Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Michael deve tradire Natascha per salvarla

Michael e Friederike - Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael e Friederike - Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold

Si può tradire la propria moglie perché la si ama troppo? Per quanto possa sembrare un paradosso, sarà proprio questo il dilemma di fronte a cui si troverà uno dei personaggi storici di Tempesta d’amore nei prossimi episodi tedeschi. Ecco infatti cosa accadrà nelle puntate in onda in Germania a fine giugno…

Come sappiamo, poco dopo la tragica morte della sorellina Poppy (Birte Wentzek) Natascha (Melanie Wiegmann) scoprirà di essere affetta da una malattia incurabile che le distruggerà pian piano il sistema nervoso condannandola ad una morte lenta e dolorosa. Inutile dire che Michael (Erich Altenkopf) si metterà alla disperata ricerca di una cura in grado di salvare la sua amata…

Sarà in questa circostanza che il dottor Niederbühl verrà a sapere di una cura sperimentale di cui è responsabile una sua ex compagna di studi: Friederike Breuer (Viola Wedekind). Quest’ultima accetterà di far entrare la Schweitzer nel suo programma di ricerca, ma non senza un secondo fine: da sempre innamorata di Michael, gli farà prima delle avances e poi – vedendosi respinta – si vendicherà inserendo Natascha nel gruppo di pazienti che ricevono solo un placebo e non il vero medicinale.

E così le condizioni della cantante non solo non miglioreranno, ma continueranno a peggiorare. A quel punto il dottor Niederbühl chiederà spiegazioni a Friederike che finirà per rivelargli di aver assegnato la rivale al gruppo placebo.

Di fronte alla disperazione del collega, la Breuer farà all’uomo una proposta indecente: inserirà Natascha nel gruppo di pazienti che ricevono il farmaco… se Michael inizierà una relazione con lei!

Inutile dire che l’uomo rimarrà disgustato dal ricatto della dottoressa, ma al contempo non se la sentirà di condannare a morte la donna che ama. Il medico cercherà così di arrivare ad un compromesso con la sua spasimante: se la moglie riceverà il vero farmaco, Michael si impegnerà a capire se può innamorarsi di Friederike!

Ebbene, a sorpresa quest’ultima accetterà e – dopo aver trascorso con il suo amato una serata valida come “primo appuntamento” – inserirà Natascha nel gruppo di pazienti che ricevono il farmaco sperimentale.

Il giorno seguente, però, Friederike chiederà a Michael un nuovo incontro: l’uomo dapprima rifiuterà, ma poi si piegherà ed accetterà di uscire con la sua spasimante…

Michael arriverà a tradire la moglie?

(Puntate 2483-6, in onda in Germania dal 27 al 30 giugno 2016)

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.