TEMPESTA D’AMORE, riassunto puntate dal 13 al 19 marzo 2016

Charlotte caccia Friedrich di casa © ARD Christof Arnold
Charlotte caccia Friedrich di casa © ARD Christof Arnold

Episodi da 2348 a 2354 (prima parte) di Tempesta d’amore: Charlotte scopre il tradimento di Friedrich… e lo accusa in tribunale!

Friedrich chiede a Michael di poter confessare a Charlotte il proprio tradimento solo dopo il processo, ma poi Beatrice arriva a minacciare il medico di violenza sessuale se dirà qualcosa alla Saalfeld. A quel punto Natascha interviene in difesa del marito e mette in guardia Charlotte…

Il giudice chiede a Friedrich di giustificare il prelievo di 10.000 euro effettuato poco prima della morte di Alina, che è stata trovata in possesso della stessa cifra. L’uomo chiede a Charlotte di coprirlo, ma lei ormai sospetta che lui la stia tradendo e trova le prove sul suo cellulare…

Luisa e Poppy si travestono, con tanto di parrucche, per vedere se i loro compagni le riconoscono: Werner capisce subito di trovarsi di fronte alla moglie, mentre David non riconosce assolutamente Luisa! Sebastian, invece, non si lascia trarre in inganno dalla parrucca colpendo molto la ragazza.

Charlotte rimane sconvolta per il tradimento di Friedrich con Beatrice e, quando viene a sapere anche delle minacce di quest’ultima a Michael, decide di chiedere il divorzio. Beatrice scopre le intenzioni della sorella e le due donne hanno un duro scontro all’insaputa di Friedrich…

Chiamata a testimoniare in tribunale, Charlotte nega di aver ricevuto i 10.000 euro dal marito e lo accusa di tradirla e di aver ucciso Alina perché ricattato da lei! Sconvolto, Friedrich ha un malore e vuole confessare alla moglie la verità, ma Beatrice lo dissuade. Charlotte caccia entrambi di casa.

Beatrice sostiene in tribunale di aver iniziato una relazione con Friedrich solo dopo la morte di Alina e l’avvocato dell’uomo accusa Charlotte di essere dipendente da psicofarmaci. La Saalfeld si infuria e Friedrich decide di confessare tutta la verità: lui e Beatrice sono arrestati per omicidio premeditato!

Nils e Alexandra scoprono di avere molte passioni in comune ed iniziano a trascorrere parecchio tempo insieme. La ragazza confessa a Tina di essere attratta dal personal trainer, ma di avere paura di una relazione. Intanto Norman viene avvicinato dalla giornalista Saskia Schön, che lo seduce…

Luisa rimane sconvolta dall’arresto di Friedrich e scopre che David sospettava da tempo che la madre avesse una relazione col cognato. La ragazza decide comunque di pagare la cauzione per Beatrice e dà il denaro a David, che pensa di fuggire in Norvegia ed investirlo in un nuovo progetto…

L’articolo sulle apparizioni di Alda suscita un grande clamore e André, per cavalcare l’onda, chiede a Sebastian di creare un’olografia della santa, ma i Sonnbichler si oppongono. La stessa Alda dà però il permesso di utilizzare la propria immagine per salvare il birrificio. Hildegard è molto scettica…

Luisa scopre che David sta partendo per la Norvegia e riesce a fermarlo. I due pagano dunque la cauzione di Beatrice, che può uscire di prigione ma ha il divieto di avvicinarsi al Fürstenhof. Intanto la giornalista Saskia Schön riesce ad ottenere da Sebastian delle informazioni su Beatrice.

André pubblica su internet un video in cui Tina parla delle apparizioni di Alda, esponendo la povera cameriera alla derisione pubblica. A quel punto commissione ecclesiastica incaricata di far luce sul fenomeno si convince che si tratti solo di una trovata pubblicitaria ed anche Charlotte è scettica…

Luisa capisce che Sebastian ha parlato con la giornalista e per reazione dice a David di volerlo sposare… proprio di fronte all’ex fidanzato! Poppy organizza una festa di fidanzamento in una baita. Intanto Saskia è alla ricerca di nuove informazioni e sfrutta Norman per poter avvicinare Tina…