TEMPESTA D’AMORE, riassunto puntate dal 27 marzo al 2 aprile 2016

Luisa sposa David © ARD Christof Arnold
Luisa sposa David © ARD Christof Arnold

Episodi da 2359 a 2366 (prima parte) di Tempesta d’amore: Luisa sposa David! Arrivano Xaver e Patrick, il sosia di Nils…

Luisa va a Basilea con Poppy e Werner per venire visitata dal chirurgo che dovrebbe operarla, ma informa David solo dopo essere già partita e lui non la prende bene. La ragazza decide di operarsi la settimana successiva e a quel punto Hofer le chiede di sposarsi subito. Luisa finisce per accettare…

Nils e Alexandra continuano in segreto la loro relazione, ma vengono poi sorpresi da Norman mentre si baciano in ascensore! Il ragazzo rimane sconvolto e cerca di ferire il padre dicendogli che Alexandra sta con lui solo perché è identico al suo ex marito. Alla fine, però, i due si chiariscono…

Sebastian interrompe le nozze tra Luisa e David cercando di convincere la ragazza a non sposare Hofer, ma lei non gli dà ascolto e pronuncia il fatidico “sì”. Intanto Charlotte vuole il divorzio immediato da Friedrich, che però rifiuta di firmare le carte. Poppy cerca di far distrarre la donna…

Nils riceve una visita a sorpresa da Patrick Auerbach, l’ex marito di Alexandra che gli assomiglia come una goccia d’acqua! Il neo-arrivato gli chiede di aiutarlo a parlare con l’ex moglie, ma quest’ultima si mostra molto fredda nonostante lui si offra di pagarle gli alimenti arretrati…

Luisa ha un grave malore e viene soccorsa da Sebastian. Beatrice impedisce al ragazzo di fare visita alla Reisiger in ospedale e riesce a convincere quest’ultima a fare testamento in favore di David. Poco dopo Sebastian scopre che il chirurgo di Luisa fa uso di psicofarmaci ed informa Michael…

Patrick avvicina Norman, riuscendo a conquistarsi la sua fiducia… e gli ruba le chiavi di casa! L’uomo si introduce dunque nell’appartamento che il ragazzo condivide con Alexandra e Tina, ma viene sorpreso da quest’ultima. Patrick decide allora di spacciarsi per Nils e rapisce il proprio sosia!

Santa Alda minaccia di far prosciugare la fonte del birrificio se non le verrà dedicata una cappella… ed in effetti l’acqua smette di sgorgare! A quel punto André chiede al capo della commissione ecclesiastica di dedicare la cappella del Fürstenhof ad Alda: in cambio, lo chef cucinerà per i poveri!

Michael impedisce al chirurgo svizzero di operare Luisa, che nel frattempo è rimasta paralizzata anche alle gambe: a quel punto la ragazza chiede a Niederbühl che sia lui stesso ad operarla ed lui accetta. Sebastian rimane sempre al fianco di Luisa, mentre David arriva ad operazione già iniziata…

Charlotte incontra Arwed, un suo vecchio amico di origini nobili caduto in disgrazia: decisa ad aiutarlo, lo assume come direttore di sala. Intanto al Fürstenhof arriva Xaver, che prenota la suite più costosa e molti servizi aggiuntivi. I Sonnbichler temono che il ragazzo si stia mettendo nei guai…