TEMPESTA D’AMORE | Riassunto puntate dal 1° al 7 maggio 2016

David si innamora di Luisa © ARD Christof Arnold
David si innamora di Luisa © ARD Christof Arnold

Episodi da 2383 (seconda parte) a 2388 (prima parte) di Tempesta d’amore: David si innamora di Luisa! Norman contrae un virus mortale…

Mentre David continua ad essere tormentato dal ricordo della morte del padre, Natascha incoraggia Sebastian a far ascoltare a Luisa la registrazione della seduta di ipnosi. Beatrice, però, scopre tutto e riesce a manipolare la registrazione facendo sembrare che Wegener tenti di manipolare la ragazza.

Beatrice vorrebbe denunciare Charlotte per tentato omicidio, ma Friedrich la convince a non farlo. La Saalfeld ingaggia un detective per scoprire qualcosa di compromettente sulla sorella ed il marito e Sebastian le rivela che la Hofer ha interrotto l’ipnosi quando David parlava della morte del padre.

Luisa riceve la registrazione manipolata e affronta Sebastian, che le fa capire che si tratta di un falso e le chiede di fuggire insieme! La Reisiger ha però dei dubbi e alla fine non si presenta all’appuntamento con lui. Profondamente deluso, Sebastian decide di lasciare il Fürstenhof da solo…

Charlotte mette sotto torchio David, che le rivela di aver sparato lui stesso al padre quando aveva solo quattro anni. Ormai coi nervi a pezzi, la donna chiede a Michael dei tranquillanti e Friedrich sfrutta la cosa per accusare la moglie davanti ad un giornalista di essere dipendente da psicofarmaci!

Friedrich cerca di convincere Poppy che Werner la tradisce con Charlotte: furioso, Saalfeld minaccia Stahl di rivelare a Barbara dove si trova Mila se non gli venderà le suo quote e lascerà il Fürstenhof. Friedrich, però, mette al corrente Charlotte che rimane indignata per il ricatto dell’ex marito…

Norman inizia a frequentare una bella botanica ospite del Fürstenhof che, prima di ripartire, gli regala una pianta rara. Kowald inizia ad avere degli strani sintomi e scopre che anche la ragazza presenta gli stessi problemi ed è stata ricoverata in ospedale. Poco dopo Norman ha un collasso…

Dopo aver visto Friedrich partire per una battuta di caccia, Werner ruba un fucile del rivale e finge di sparare a Charlotte, facendole credere di aver visto Stahl puntare contro di lei. La donna denuncia dunque il marito per tentato omicidio, ma poi capisce che è stata solo una messinscena di Werner.

André rinchiude in cantina Nils e Alexandra, che si riappacificano e fanno l’amore. Heinemann non si accorge che il figlio ha provato a chiamarlo e lo trova poco dopo privo di sensi: trasportato d’urgenza in ospedale, Norman inizia a soffrire di allucinazioni e dichiara il suo amore ad Alexandra.

Mentre arriva la notizia che la botanica amica di Norman è deceduta per un virus sconosciuto, Luisa è distrutta per la partenza di Sebastian e si distrae passando una giornata al lago con David. Quest’ultimo rimane sempre più affascinato dalla moglie… finendo per innamorarsene sul serio!

Natascha riesce a guarire André dall’intolleranza al fruttosio, ma Michael non crede che il merito sia delle cure sciamaniche della moglie e prega l’amico di fingersi ancora malato. Vedendo la donna molto delusa, però, Michael decide di rivelarle la verità. La Schweitzer è felicissima per il successo!