TEMPESTA D’AMORE | Riassunto puntate dal 29 maggio al 4 giugno 2016

Tempesta d'amore: David simula il suicidio © ARD/Christof Arnold
Tempesta d'amore: David simula il suicidio © ARD/Christof Arnold

Episodi da 2401 (seconda parte) a 2405 (prima parte) di Tempesta d’amore: Beatrice manda David in coma! Natascha ruba le idee di André…

Nonostante i tentativi di padre e fidanzato di dissuaderla, Luisa è determinata a consegnare il riscatto da sola anche e così Friedrich avverte la polizia senza avvisarla. Quando Beatrice scopre che le forze dell’ordine sono al corrente, informa Eric, che sottrae il denaro a Luisa all’uscita della banca!

Charlotte accetta di farsi ipnotizzare da Sebastian e durante la seduta riesce a ricordare parte della targa dell’auto del rapitore. Nel frattempo Luisa, avendo dovuto usare il suo intero patrimonio per pagare il riscatto, non può più permettersi la sua stanza al Fürstenhof e si trasferisce dai Sonnbichler.

Beatrice cerca di convincere David a fuggire insieme a lei ed Eric, ma lui non ne vuole sapere: scoppia così una colluttazione in cui Eric rimane ucciso da un colpo di pistola sparato da Beatrice. A quel punto la donna convince il figlio a fuggire, ma poi lui vede Luisa piangere per lui e cambia idea…

André fa ottenere a Poppy la licenza per il chiosco di salsicce e viene descritto dalla stampa come un sostenitore dei giovani imprenditori. Natascha è tutt’altro che entusiasta del nuovo lavoro della sorella e cerca di risollevare la popolarità di Michael spingendo il marito a salvare un gattino…

David comunica alla madre di aver deciso di restare e raccontare tutto alla polizia: sconvolta, la donna tenta di fermarlo e lo colpisce violentemente alla testa. Vedendo il figlio immobile a terra, Beatrice si convince che sia morto e lo abbandona nel bosco per poi tornare al Fürstenhof.

Natascha è sempre più presa dalla campagna elettorale di Michael tanto da spingerlo a scrivere niente meno che un inno per Bichlheim! Poco dopo la donna sente casualmente André parlare del proprio programma elettorale e, dopo essersi annotata i punti chiave, spaccia le idee per proprie!

La polizia ha ormai trovato il corpo di Eric e chiede spiegazioni a Beatrice: il rapitore era infatti un suo ex complice! Nel frattempo Werner e Sebastian si mettono alla ricerca di David e lo trovano incosciente nel bosco: ricoverato d’urgenza, il giovane Hofer appare subito in condizioni critiche…

Tina spinge Norman a confessare alla polizia di aver preso parte dei soldi del riscatto pagato da Luisa, ma senza successo. Quando Nils lo scopre, obbliga il figlio a restituire il denaro almeno in forma anonima. Beatrice, però, sente tutto e avverte la polizia. Norman si prende tutta la colpa!

Beatrice rimane sconvolta nell’apprendere che il figlio è vivo e caccia Luisa dall’ospedale temendo che il ragazzo possa dire qualcosa di compromettente. Le condizioni di David peggiorano però rapidamente ed i medici sono costretti ad indurgli il coma farmacologico. Luisa è distrutta…