Soap e Fiction Mediaset: i palinsesti autunnali 2016

Fiction Mediaset
Fiction Mediaset

Sono stati finalmente rivelati i palinsesti Mediaset per la nuova stagione autunnale: alla fine dei mesi estivi, Canale 5 è quindi pronta ad intrattenere il suo largo pubblico con tantissime conferme e altrettante novità.

Cominciamo dalle soap: la concessionaria pubblicitaria PublItalia 80 ha annunciato che nel pomeriggio della rete ammiraglia tutto resterà invariato; si comincerà perciò alle 13,40 con le puntate inedite di Beautiful, di Una Vita e (dopo Uomini e donne) Il segretoLa telenovela turca Cherry Season – La Stagione del cuore, stando a quanto anticipato da BubinoBlog, dovrebbe invece riempire i pomeriggi del sabato dalle 14,10 alle 15,40 circa.

Tanto spazio sarà dedicato alle fiction di prima serata; oltre a Il Segreto (confermato alla domenica e inizialmente anche al giovedì), i telespettatori potranno vedere ogni martedì sera la nuova fiction di Sabrina Ferilli intitolata “Rimbocchiamoci le maniche“; il venerdì sarà invece occupato prima da “Squadra Antimafia – Il ritorno del boss” (con la new entry Giulio Berruti), poi da Marco Bocci e la sua “Nome in codice solo“.

Sono inoltre previste, in data da definire, Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile (con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti), la miniserie in due puntate Chiamatemi Francesco – basata sulla vita di Papa Bergoglio – e il ritorno alla lunga serialità di Gianni Morandi.

Il ciclo di film “Liberi sognatori” racconterà infine la vita di Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi, quattro figure eroiche assassinate tra gli anni ’70 e ’90.