L’ALLIEVA, anticipazioni seconda puntata di martedì 4 ottobre 2016

Fiction L'allieva (seconda puntata)
Fiction L'allieva (seconda puntata)

Martedì 4 ottobre va in onda la seconda puntata della fiction L’allieva, composta da due episodi. Ecco anticipazioni e trame (fonte Ufficio Stampa Rai):

L’Allieva – Alice ce l’ha fatta: adesso è una specializzanda in medicina legale! Fra i compiti che le affida la Wally e i rimproveri di Claudio, ha capito che la vita dentro l’Istituto sarà tutt’altro che facile. Ma presto, una novità bussa alla sua porta: si chiama Arthur, il figlio del Supremo.

Claudio la convoca intanto per la sua prima perizia: una ragazza è stata ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico. Una reazione allergica, dovuta a una droga tagliata male, ne avrebbe provocato la morte. Ma è davvero questa la verità? Alice imparerà cosa si nasconde dietro un corpo che non può più parlare cimentandosi in quella che sarà la sfida più grande della sua vita: diventare un medico legale.

Segreti a fior di pelle – Amore e lavoro non corrono mai nella stessa direzione. Se l’amore (Arthur) della nostra Allieva va a gonfie vele, la vita in Istituto si fa sempre più insidiosa! Claudio ha capito che qualcosa la distrae, così la mette in guardia. Deve stare attenta!

Intanto, un nuovo caso coinvolge i nostri medici legali: un ragazzo in stato di fermo, muore per un’insufficienza respiratoria a seguito di un colpo fatale. Ma chi l’ha ridotto così? E perché? Sarà solo “studiando” i numerosi tatuaggi presenti sul corpo della vittima che Alice troverà la risposta. Una notizia, però, apre un vortice nel suo cuore: Arthur deve partire. Ha lasciato il suo lavoro per fare il reporter di guerra.