L’ALLIEVA, anticipazioni quinta puntata di lunedì 24 ottobre 2016

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Lunedì 24 ottobre va in onda la quinta puntata della fiction L’allieva, ancora una volta composta da due episodi. Ecco anticipazioni e trame (fonte Ufficio Stampa Rai):

Un cuore a metà – Alice non riesce a parlare con Arthur e soprattutto non sa come dirgli che lei e Claudio partiranno da soli per un congresso di medicina. Nel frattempo la misteriosa scomparsa di una donna chiama in causa Alice e Claudio. Il ritrovamento di un’accetta insanguinata e sporca di cera permetterà all’allieva di scoprire la verità.

Ossa – Alice vorrebbe dire ad Arthur la verità sulla notte trascorsa con Claudio, ma non fa in tempo perché Arthur deve ripartire subito. Allora preferisce ignorare quello che è successo, fingere che non ci sia mai stato. Un atteggiamento che infastidisce Claudio, rendendolo irascibile.

Intanto, un cold case legato al ritrovamento di alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio richiama i due medici legali. Dall’orologio che lo scheletro porta al polso si intuisce che si tratta di un’adolescente scomparsa nel 1998. Chi l’ha uccisa? Quale verità voleva celare il suo assassino dentro quella nicchia? Tramite questa storia Alice capirà che ogni verità prima o poi “riemerge”. È solo questione di tempo…