IL BELLO DELLE DONNE 4: prime anticipazioni, trame e personaggi

Il bello delle donne 4 (alcuni anni dopo)
Il bello delle donne 4 (alcuni anni dopo)

Dopo 13 anni, a gennaio torna su Canale 5 Il bello delle donne, una delle fiction Mediaset più amate di sempre. La quarta stagione, dal titolo Il bello delle donne, alcuni anni dopo e sempre prodotta dalla Ares Film, vedrà presenti del cast storico solo il parrucchiere gay Luca (Massimo Bellinzoni) e Annalisa Bottelli (Giuliana De Sio), per dare un filo di continuità a tutte le vicende che ruotano attorno al salone di bellezza più popolare della tv.

Ma vediamo qualche anticipazione. Il bello delle donne a Orvieto ha chiuso per la crisi, ma Luca non ha rinunciato al suo sogno e così apre un nuovo locale a Roma. Non sarà solo, perché lo affiancherà la parrucchiera Laura, interpretata dalla prima grande new entry: Claudia Cardinale.

A Roma vive anche Annalisa Bottelli, che rivedrà Luca; insieme avevano avuto un passato burrascoso legato al defunto Andrè, grande amore di Luca e sposato da Annalisa per interesse. Con Annalisa e Luca conosceremo tutte le nuove protagoniste: Jessica (Manuela Arcuri) sarà una parrucchiera in crisi col suo fidanzato, mentre Adua Del Vesco presterà il suo volto a Evelina, una giovane manicure che ha una zia (Colomba, impersonata da Guia Ielo) e che si innamora di un bel ragazzo interpretato da Massimiliano Morra; non mancherà la giornalista di gossip, Lalla La Sciacalla (Anna Ferraioli Ravel): si tratta di una blogger senza scrupoli e molto pittoresca, che sarà al centro di tanti intrighi.

Con il personale del Bello delle donne si intrecceranno tante clienti e un nuovo universo di storie, segreti, amori, passioni. Conosceremo una signora in crisi perché il marito ha deciso di cambiare sesso a 60 anni (avrà il volto di Lina Sastri ed il consorte quello di Paolo Sassanelli); un’altra donna (interpretata da Anna Galiena) scoprirà di essere tradita ed un’altra ancora sarà invece alle prese coi problemi di madre di un figlio problematico: le darà il volto Barbara De Rossi.

Il bello delle donne alcuni anni dopo: un cast prestigioso!

Non mancherà una cattiva ed in questo ruolo vedremo l’attrice Vanessa Gravina, ma avremo anche a che fare con la misteriosa e colorita Françoise (Alessandra Martines).

Il cast sarà insomma ricco, prestigioso e affollato: tra gli altri ci saranno anche Francesco Arca, Federica Nargi, Christopher Leoni, Stefano Dionisi, Angela Luce, Linda Batista (nel ruolo di una trans), Antonio Zequila e molti altri…

(Ha collaborato Giuseppe Cossentino)