QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI, cast e anticipazioni della nuova fiction di Canale 5

Quello che nascondono i tuoi occhi, fiction
Quello che nascondono i tuoi occhi, fiction

Con l’inizio di gennaio 2017, Canale 5 comincerà a trasmettere delle fiction in prima tv. Una delle più attese, che vedremo a partire da martedì 3, è senz’altro Quello che nascondono i tuoi occhi, produzione spagnola andata in onda su Telecinco poche settimane fa.

La narrazione, basata su una storia vera, ruoterà attorno alla figura della giovane e controversa marchesa di Llanzol Maria Sonsoles (Blanca Suarez): la donna, sposata da tempo col maturo Francisco (Emilio Gutierrez Caba), si lascerà incantare dal ministro degli affari esteri Ramon Serrano Suñer (Ruben Cortada) e, pur consapevole dei rischi che comporta, comincerà una relazione extraconiugale con lui che porterà alla nascita della sua terzogenita Carmen (Charlotte Vega).

La liaison, col trascorrere degli episodi, esporrà i due amanti ad una serie di pericoli: se da una parte Sonsoles rischierà più volte di venire scoperta dalle persone che ha attorno, dall’altra lo stesso Ramon dovrà mantenere in piedi la menzogna anche con la moglie Zita Polo (Loreto Mauleòn).

La situazione peggiorerà però decisamente 17 anni dopo dal trascorrere da questo antefatto. Come mai?

L’adolescente Carmen, inconsapevole di essere la figlia di Serrano Suñer, si innamorerà infatti del suo fratellastro Ramon “Rolo” Junior (David Solans), uno dei figli che il ministro ebbe da Zita, e tutto ciò non farà altro che allarmare le rispettive famiglie dei ragazzi. Quell’amore proibito, tanto simile a quello provato in passato dai loro genitori, spingerà così Sonsoles a fare di tutto per impedirlo ma Carmen, avendo ereditato da lei lo stesso carattere forte e tenace, non sarà disposta a piegarsi di fronte all’autorità materna.

Lo que escondian sus ojos, fiction prodotta da Mediaset España, è stata accolta benissimo dal pubblico iberico: con circa tre milioni e mezzo di telespettatori ed una media del 18% di share, la serie che vede tra i suoi protagonisti Blanca Suarez e Ruben Cortada si è piazzata al terzo posto delle produzioni più viste nel corso dell’ultima stagione spagnola. Questo sarà garanzia di successo anche in Italia?

Nell’attesa di scoprirlo segnaliamo che le vicende di Sonsoles e Ramon, ambientate nel periodo del regime franchista del post guerra civile, potranno contare sui volti di tantissimi attori già noti al pubblico italiano: Blanca Suarez è stata infatti Belle nel rifacimento della Bella e La Bestia al fianco di Alessandro Preziosi così come Ruben Cortada è stato l’antagonista Faruq ne Il principe – Un amore impossibile.

I fan de Il Segreto saranno invece lieti di rivedere Loreto Mauleòn, la mai dimenticata Maria Castañeda, nei panni di Zita Polo; a Charlote Vega, Rita Aranda nella telenovela ambientata a Puente Viejo, è stata affidata la parte di Carmen. Javier Rey, il celebre Mateo di Velvet, sarà infine Cristobal Balenciaga, il migliore amico di Sonsoles.

Ricordiamo infine che la produzione sarà suddivisa in quattro puntate della durata di 75 minuti ciascuna. Nodo al fazzoletto dunque per martedì 3 gennaio, la data prescelta per la messa in onda del primo episodio…