Un posto al sole: Tv Soap intervista VINCENZO MESSINA (Nunzio Cammarota)

Vincenzo Messina (Nunzio a Un posto al sole)
Vincenzo Messina (Nunzio a Un posto al sole)

Ancora una volta a Un posto al sole Nunzio Cammarota è il personaggio del momento, visto che – proprio nelle puntate in onda in questo periodo – la cattiva strada che ha intrapreso sta coinvolgendo in negativo le famiglie Boschi e Petrone. In attesa di conoscere nuovi sviluppi su questa storyline, oggi incontriamo per voi l’interprete di Nunzio, il giovanissimo e talentuoso Vincenzo Messina.

Benvenuto su Tv Soap, Vincenzo. Si chiude un nuovo anno, che bilancio possiamo trarne?

È stato un anno di crescita. Il bilancio lo chiudiamo in positivo (come fortunatamente anche gli altri anni) e spero che il 2017 vada ancora meglio. Devo dire che ci sono buone possibilità affinché lo si possa rendere migliore dell’ultimo, anche se da persona molto scaramantica non mi sbilancio troppo.

Guardiamo al tuo personaggio. Cosa ti piace di Nunzio? Cosa, invece, non ti piace?

Nunzio mi piace soprattutto perché è un personaggio totalmente diverso da me, e per questo c’è da fare un grande lavoro che mi stimola molto e mi spinge a fare sempre meglio. Ciò che non mi piace, forse, è questo troppo romanticismo che ha, che non lo rende del tutto “un bello e dannato”

La storia di Nunzio è ricca di colpi di scena. Da sempre tra due fuochi. Di recente tra Giada (Elena Starace) e Chiara (Alessandra Masi). Volendo descriverle con tre aggettivi, quali utilizzeresti per ognuna di loro?

Sono due attrici strepitose e con voglia di migliorarsi ed è bello confrontarsi con coetanei che hanno la tua stessa “fame di cinema”. Sarebbe poco descriverle in tre aggettivi!

Cosa rappresenta oggi, per te, Un posto al sole?

Un posto al sole mi ha dato una continuità che altre serie non danno e, soprattutto, uno spazio importante. Non è facile emergere in televisione alla mia età; invece loro credono nei giovani, ai quali danno molto spazio! Senza considerare il fatto che per me Un Posto al Sole è una seconda famiglia, con molti di loro mi sento spesso anche non per motivi di lavoro.

Cosa desideri per il tuo futuro lavorativo? C’è un ruolo che sogni di interpretare?

Spero di continuare in questo mondo e di fare sempre meglio; tutto può succedere a 21 anni e quindi, per il momento, la prendiamo come viene, continuando a studiare per migliorarsi. Vorrei interpretare tutti ruoli lontani da me! Credo che non ci sia cosa migliore che mettersi in gioco. Quindi passerei volentieri dal nerd con gli occhiali al tossicodipendente. Non mi pongo limiti!

Come trascorri il tempo libero lontano dal set?

Di tempo libero ne ho poco. Da un anno ho aperto insieme ad un altro mio amico un brand di abbigliamento che si chiama “Monday Mood”, che mi tiene molto impegnato al di là di altri progetti che sto facendo! Il tempo che resta lo trascorro con gli amici.

Ti affascina il cinema? Con quale regista vorresti lavorare?

Il cinema è quella cosa che ogni attore sogna sin da piccolo, ed è ovvio che affascini anche me. Se dovessi scegliere un regista con il quale lavorare, ti direi Xavier Dolan: ho visto tutti i suoi film e li ho amati tutti!

Progetti futuri?

Ad ottobre ho partecipato al film di Rupert Everett The happy Prince, che uscirà credo l’anno prossimo! A febbraio esce invece nelle sale Gramigna, un film di Sebastiano Rizzo. Ed insieme ad un mio amico sto preparando uno spettacolo teatrale! Andremo in scena ad aprile e lo spettacolo si chiama 43 minuti. Bolle tanto in pentola!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.