BEAUTIFUL compie 30 ANNI giovedì 23 marzo 2017

30 anni di Beautiful
30 anni di Beautiful

Ospitiamo sulle nostre pagine il comunicato stampa Mediaset sui trent’anni della soap opera Beautiful:

Giovedì 23 marzo 2017 Beautiful, la soap opera più popolare del mondo,  celebra 30 anni di messa in onda sulla rete CBS, in USA. Bradley Bell, produttore esecutivo e capo sceneggiatore: “Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori”, dice della serie creata dai suoi genitori, William e Lee Phillip Bell, “È difficile trovare cose nella vita su cui contare”.

In merito alla recente trasferta di undici membri del cast a Sydney e Melbourne, Australia, dove sono state girate le sette puntate in onda in America proprio nel periodo dell’anniversario, Bell commenta:

Questi episodi sono una celebrazione epica per i nostri fan intorno al mondo. Abbiamo ripreso le location più glamour nella storia delle soap opera. Gli spettatori vedranno romanticismo, classe, intrighi, avventura e riprese spettacolari, tutti tratti distintivi di Beautiful.

Insieme a queste storie familiari, romantiche, intrise di glamour e moda, la serie ha sempre trattato e dato ampio spazio a numerosi temi sociali con l’intento di sensibilizzare il pubblico mondiale. Per nominarne solo alcuni, oltre ad aver trattato temi quali, eutanasia, abuso di minori, cancro e il problema dei senzatetto, nel 2001, il personaggio di Antonio Dominguez rivela la sua sieropositività, mentre nel 2015 Beautiful tratta il tema transgender con il personaggio di Maya Avant, guadagnandosi una nomination ai GLAAD Awards.

Tra i numerosi premi ottenuti in tutto il mondo, Beautiful ha ricevuto ben 233 Daytime Emmy nominations di cui 77 vinti, ed è stato 11 volte vincitore del TV Audience Award Golden Nymph al Television Festival di Montecarlo, oltre ad essere nominato sul World Guinness dei Primati come soap opera più popolare del mondo.

Nel corso degli anni la serie ha girato episodi in Italia, Francia, Messico, Danimarca, Olanda, Australia, Montecarlo, Abu Dhabi e Dubai. Nel 2017 sono previste le riprese  a Montecarlo e in Sudafrica.

Beautiful, trasmesso in  circa 100 paesi, tra cui, Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Lituania, Palestina, Rwanda, Arabia Saudita e gli Emirati Uniti, in Italia venne trasmesso, per la prima volta nel giugno del 1990, mentre Canale 5 lo trasmette da aprile 1994.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.