Fiction SORELLE, anticipazioni e trama prima puntata di giovedì 9 marzo 2017

Fiction SORELLE con Anna Valle
Fiction SORELLE con Anna Valle

Parte su Rai 1 la fiction in sei puntate Sorelle, con protagoniste Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi.

La storia, co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, ruota tutta attorno alla figura di Chiara (Anna Valle), un brillante avvocato da sempre in contrasto con la sorella Elena (Ana Caterina Morariu) e la madre Antonia (Loretta Goggi).

Chiara infatti, dopo il tradimento dell’ex fidanzato Roberto (Giorgio Marchesi) con Elena, ha scelto di rifarsi una vita lontana da Matera e non vi ha fatto più ritorno per sfuggire al suo doloroso passato; impiegata in uno studio legale di Roma piuttosto prestigioso, la donna di legge ha potuto contare su un’amicizia instaurata con l’assistente Daniele (Alessio Vassallo), in realtà profondamente innamorato di lei.

Tutto però cambierà quando Elena, madre di tre figli avuti proprio da Roberto, scomparirà improvvisamente senza lasciare tracce di sé: la protagonista a quel punto, presa dal desiderio di sapere che cosa sia effettivamente successo alla parente, tornerà a malincuore nella sua città d’origine e, oltre a dover rivedere quell’uomo che in passato l’ha fatta tanto soffrire, si scontrerà con i nipoti che le sono ostili; il rapporto già burrascoso tra Chiara e la madre Antonia, tra l’altro, verrà fortemente minato da una leggera demenza senile sofferta dall’anziana…

Oltre agli attori già citati nella trama, fanno parte del cast anche Irene Ferri ed Elisabetta Pellini: la prima presterà il volto al personaggio di Silvia, ispettrice di polizia (e amica di Chiara) incaricata di occuparsi proprio della scomparsa di Elena; la seconda sarà invece Barbara, la nuova compagna di Roberto in possesso di alcune informazioni “scottanti”  sul conto dell’uomo. Alan Cappelli Goez sarà inoltre Nicola, uno studente di Elena (professoressa in un liceo artistico) che ha avuto una relazione con lei.

Occhio anche al colpo di scena: verrà infatti ritrovato il corpo di una donna nei pressi di un burrone; sarà per caso quello di Elena, morta apparentemente suicida, oppure ci sarà sotto dell’altro???

E’ certo che, a seguito di tutti questi fatti, Chiara comincerà ad essere assalita da degli incubi ricorrenti che la porteranno a pensare all’ipotesi che delle strane presenze si aggirino nel cortile della sua casa…

Nell’attesa quindi  di scoprire che cosa succederà segnaliamo che la fiction, date queste premesse, darà spazio a vari generi televisivi e, oltre a dei toni drammatici, si tingerà di giallo e alternerà venature rosa e paranormali.

Sorelle, diretta da Cinzia TH Torrini, è nata da un’idea di Ivan Cotroneo e Monica Rametta ed è suddivisa in sei prime serate di 100 minuti ciascuna. In attesa del riscontro auditel, ricordiamo che la data prescelta per l’inizio della serie è quella odierna, giovedì 9 marzo 2017!