Home | BEAUTIFUL news e anticipazioni | Estate 2017: ecco la programmazione di tutte le soap!

Estate 2017: ecco la programmazione di tutte le soap!

Palinsesti Mediaset
Palinsesti Mediaset

Con l’arrivo dei mesi estivi, è bene segnalare alcune importanti novità nella programmazione delle soap opera in onda in Italia tra giugno e settembre 2017. Riassumiamo quindi in un unico post i vari appuntamenti previsti per Beautiful, Una Vita, Cherry Season, Il Segreto,  Tempesta d’amore e Un posto al sole.

Beautiful in pausa ad agosto

Le vicende dei Forrester di Beautiful manterranno lo slot delle 13.40 sino e venerdì 4 agosto, data in cui si prenderanno una piccola pausa per ritornare poi – in prima tv – da lunedì 28 agosto. Le vacanze della soap americana consentiranno così ai telespettatori di Una Vita di godere di un episodio intero delle storie ambientate nell’ormai famosissimo quartiere di Acacias: da lunedì 7 a venerdì 25 agosto, infatti, gli intrighi di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) saranno in onda dalle 13.40 alle 14.45 circa (mentre, precedentemente a queste date, cominceranno al consueto orario delle 14.10). La soap spagnola, tra le altre cose, continuerà ad intrattenere i suoi fan con un doppio episodio serale a luglio e agosto programmato per la domenica alle 21.30!

Il segreto in fascia preserale da metà luglio

Cherry Season – La stagione del cuore, in onda dal 5 giugno alle 14.45 su Canale 5, avrà un breve stop soltanto nella settimana di ferragosto; Il Segreto invece, pur non avendo alcun serale in programmazione, intratterrà il suo pubblico alle 15.45 fino al 15 luglio ed in seguito, a causa della fine del game show Caduta Libera, si sposterà nella fascia pre-serale delle 18.45 a partire dal lunedì successivo (ossia il 17/07).

Stando ai palinsesti di Publitalia80, nessuna soap Mediaset andrà in onda di sabato (già dal 3 giugno), fatta eccezione per Tempesta d’amore (che, stando ai palinsesti annunciati, ad agosto dovrebbe andare in onda solo al sabato. Sarà davvero così?).

Un posto al sole: due settimane di pausa ad agosto

Passando in casa Rai, ad agosto sono previste due settimane di stop per Un posto al sole, che andrà in onda fino a venerdì 11 agosto per poi riprendere lunedì 28 agosto. Dunque la soap partenopea di Raitre mancherà all’appuntamento da lunedì 14 agosto fino a venerdì 25.

Vi ricordiamo infine che, come sempre scriviamo in questi casi, i palinsesti annunciati in questa fase sono solamente indicativi e infatti, negli anni precedenti, più volte ci è capitato di constatare diverse variazioni al momento dell’effettiva messa in onda. Staremo a vedere, intanto buona estate a tutti voi sin d’ora!

4 Commenti

  1. a proposito di programmazione di Beautiful, si può sapere chi è il responsabile di questo? Ho appena guardato le puntate della settimana appena trascorsa in streaming e ci ho messo un’eternità perché oltre a quella del sabato ho trovato estesa anche quella del venerdì, che era addirittura più lunga di quella del sabato, e senza neanche una scena in comune tra l’altro! Si può sapere come mai anche quella del venerdì è diventata extended???

    • Ora ho compreso perché: si sono portati avanti in vista del fatto che la settimana che viene contiene una festività minore e la soap non viene trasmessa né venerdì né sabato, così farò molto più in fretta a guardare le quattro mini puntate dei primi quattro giorni e basta; a saperlo prima facevo scalare a dopo la puntata lunga di sabato 27 guardandomela subito prima delle quattro mini successive invece che subito dopo l’altra maxi di venerdì 26.

  2. M, venerdì il TG5 era in sciopero ed allora hanno allungato eccezionalmente Beautiful.

  3. Se per tempesta d’amore è previsto l’andata in onda solo di sabato è un grande schifo, anche perché fino ad adesso è l’hanno fatto proprio sospirare questa soap. Le puntate sono sempre più corte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *