Home | BEAUTIFUL news e anticipazioni | Estate 2017: ecco la programmazione di tutte le soap!

Estate 2017: ecco la programmazione di tutte le soap!

Palinsesti Mediaset
Palinsesti Mediaset

Condividi questa notizia!

Con l’arrivo dei mesi estivi, è bene segnalare alcune importanti novità nella programmazione delle soap opera in onda in Italia tra giugno e settembre 2017. Riassumiamo quindi in un unico post i vari appuntamenti previsti per Beautiful, Una Vita, Cherry Season, Il Segreto,  Tempesta d’amore e Un posto al sole.

Beautiful in pausa ad agosto

Le vicende dei Forrester di Beautiful manterranno lo slot delle 13.40 sino e venerdì 4 agosto, data in cui si prenderanno una piccola pausa per ritornare poi – in prima tv – da lunedì 28 agosto. Le vacanze della soap americana consentiranno così ai telespettatori di Una Vita di godere di un episodio intero delle storie ambientate nell’ormai famosissimo quartiere di Acacias: da lunedì 7 a venerdì 25 agosto, infatti, gli intrighi di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) saranno in onda dalle 13.40 alle 14.45 circa (mentre, precedentemente a queste date, cominceranno al consueto orario delle 14.10). La soap spagnola, tra le altre cose, continuerà ad intrattenere i suoi fan con un doppio episodio serale a luglio e agosto programmato per la domenica alle 21.30!

Il segreto in fascia preserale da metà luglio

Cherry Season – La stagione del cuore, in onda dal 5 giugno alle 14.45 su Canale 5, avrà un breve stop soltanto nella settimana di ferragosto; Il Segreto invece, pur non avendo alcun serale in programmazione, intratterrà il suo pubblico alle 15.45 fino al 15 luglio ed in seguito, a causa della fine del game show Caduta Libera, si sposterà nella fascia pre-serale delle 18.45 a partire dal lunedì successivo (ossia il 17/07).

Leggi anche...  Anticipazioni Il Segreto: LUCIA insinua a CAMILA che HERNANDO abbia un'amante!

Stando ai palinsesti di Publitalia80, nessuna soap Mediaset andrà in onda di sabato (già dal 3 giugno), fatta eccezione per Tempesta d’amore (che, stando ai palinsesti annunciati, ad agosto dovrebbe andare in onda solo al sabato. Sarà davvero così?).

Un posto al sole: due settimane di pausa ad agosto

Passando in casa Rai, ad agosto sono previste due settimane di stop per Un posto al sole, che andrà in onda fino a venerdì 11 agosto per poi riprendere lunedì 28 agosto. Dunque la soap partenopea di Raitre mancherà all’appuntamento da lunedì 14 agosto fino a venerdì 25.

Vi ricordiamo infine che, come sempre scriviamo in questi casi, i palinsesti annunciati in questa fase sono solamente indicativi e infatti, negli anni precedenti, più volte ci è capitato di constatare diverse variazioni al momento dell’effettiva messa in onda. Staremo a vedere, intanto buona estate a tutti voi sin d’ora!


Condividi questa notizia!
  • M

    a proposito di programmazione di Beautiful, si può sapere chi è il responsabile di questo? Ho appena guardato le puntate della settimana appena trascorsa in streaming e ci ho messo un’eternità perché oltre a quella del sabato ho trovato estesa anche quella del venerdì, che era addirittura più lunga di quella del sabato, e senza neanche una scena in comune tra l’altro! Si può sapere come mai anche quella del venerdì è diventata extended???

    • M

      Ora ho compreso perché: si sono portati avanti in vista del fatto che la settimana che viene contiene una festività minore e la soap non viene trasmessa né venerdì né sabato, così farò molto più in fretta a guardare le quattro mini puntate dei primi quattro giorni e basta; a saperlo prima facevo scalare a dopo la puntata lunga di sabato 27 guardandomela subito prima delle quattro mini successive invece che subito dopo l’altra maxi di venerdì 26.

  • Roberto

    M, venerdì il TG5 era in sciopero ed allora hanno allungato eccezionalmente Beautiful.

  • Angie

    Se per tempesta d’amore è previsto l’andata in onda solo di sabato è un grande schifo, anche perché fino ad adesso è l’hanno fatto proprio sospirare questa soap. Le puntate sono sempre più corte!!!