Anticipazioni VELVET 4, in onda prossimamente su RAI 1!

Miguel Angel Silvestre - Velvet
Miguel Angel Silvestre - Velvet (foto da Pinterest)

Prossimamente Rai1 trasmetterà in prima serata la quarta ed ultima stagione della fiction spagnola Velvet; scopriamo quindi che cosa succederà nei nuovi episodi che vedranno, ancora una volta, come protagonisti Anna Ribera (Paula Echevarria) e Alberto Marquez (Angel Miguel Silvestre).

Le anticipazioni segnalano che la narrazione della storia comincerà con un salto temporale di circa quattro anni rispetto ai fatti verificatisi nella precedente serie; Anna, dopo essere diventata un’importante stilista famosa in tutta Europa, deciderà di ritornare alle Gallerie Velvet per crescere il figlioletto Alberto Junior (Aitor Calderon), nato dal suo amore con il Marquez (mai vissuto fino in fondo a causa dell’apparente morte dell’imprenditore per colpa di un disastro aereo). La donna però, al tempo stesso, sognerà di portare nell’azienda il commercio prêt-àporter (ossia le vendita di abiti con delle misure standard pronti da consegnare ai clienti!).

La donna, comunque sia, dovrà continuare a vedersela anche con gli intrighi dell’antagonista storica Cristina Otegui (Manuela Velasco) la quale, non appena scoprirà che Alberto è ancora vivo, presserà il pilota Carlos Alvarez (Peter Vives), divenuto nel frattempo il compagno di Anna, a chiedere a quest’ultima di sposarlo prima che sia troppo tardi. La Ribera quindi, dopo aver parlato al suo piccolo erede della questione, risponderà favorevolmente alla richiesta del fidanzato e, incurante delle bugie dell’uomo, si impegnerà per organizzare il matrimonio.

Il colpo di scena, in questa prospettiva, non tarderà ad arrivare: Mateo Ruiz (Javier Rey), in crisi con la moglie Clara Montesinos (Martha Hazas) per via delle intromissioni di Marco Cafiero (Francesco Testi), riceverà una busta anonima – da un’azienda denominata Silk – che conterrà un bigliettino scritto da Alberto. Il ragazzo, sconvolto al sapere che il suo migliore amico potrebbe essere ancora vivo, avvierà ovviamente delle investigazioni private e, per confermare i suoi sospetti, deciderà di partire alla volta di New York per vedere il Marquez con i suoi stessi occhi. Mateo però, prima di lasciare Madrid, renderà partecipe Clara di tutto quanto e le chiederà, qualora dovesse confutare le sue ipotesi, di fare il possibile per interrompere l’imminente matrimonio tra Anna e Carlos.

Tutto ciò creerà le basi per un lieto fine della storia d’amore tra i due protagonisti della fiction: Ruiz riuscirà infatti a rintracciare il Marquez e, avvisando repentinamente la moglie, farà sì che anche la Ribera possa scoprire tutta la verità. La stilista, come facilmente prevedibile, bloccherà immediatamente le sue nozze con Carlos e, soltanto qualche giorno dopo, scoprirà che quest’ultimo le ha nascosto per anni le lettere che il suo amato le inviava dall’America.

Ad ogni modo vi anticipiamo che Anna e Alberto, dopo un incendio nelle gallerie provocato da una furiosa Cristina in cui rischierà di perdere la vita il loro figlioletto, riusciranno a pronunciare le loro promesse nuziali e a diventare ufficialmente marito e moglie. È bene precisare però che un primo tentativo di matrimonio tra i due non andrà a buon fine a causa di un malessere subito da Rita (Cecilia Freire), la quale scoprirà in questa serie di avere un cancro maligno ma potrà continuare a contare sul marito Pedro (Adrian Lastra).

Ci sarà inoltre da fare attenzione alla coppia dei cattivi formata da Enrique Otegui (Diego Martin) e Patricia Marquez (Miriam Giovannelli) dato che i due, col passare degli episodi, saranno responsabili della scomparsa di Valentin (Gorka Otxoa), il marito della donna. La new entry Humberto Santamaria (Aitor Luna) farà invece battere il cuore di Raul De La Riva (Asier Etxeandia).

Si concluderà così, attraverso questo ciclo di nuove puntate, la bellissima storia d’amore tra Anna e Alberto; segnaliamo che in Spagna, proprio per festeggiare questo ambito traguardo, una parte del finale di stagione è stata trasmessa in diretta da Antena 3 ma noi italiani ovviamente, pur vedendo le scene in oggetto, non potremo beneficiare di questo “escamotage” che ha consentito agli autori di non far trapelare, fino all’ultimo, delle notizie sugli ultimi minuti della fortunata fiction.

I fortunati ascolti della produzione, inoltre, hanno consentito la realizzazione di uno spin off intitolato Velvet Colleccion; resta quindi da capire se anche questa serie arriverà, prima o poi, anche in Italia…