Le tre rose di Eva 4: Tv Soap intervista DANILO BRUGIA (Ivan Astori)

DANILO BRUGIA è Ivan Astori / Le tre rose di Eva 4
DANILO BRUGIA è Ivan Astori / Le tre rose di Eva 4

Da eroe di CentoVetrine e Rossella fino alla quarta stagione della serie Le Tre Rose di Eva: abbiamo incontrato Danilo Brugia, che nella fiction di Canale 5 interpreta Ivan Astori.

Danilo, come sei stato scelto per questa fiction?

Tutto è avvenuto con regolare provino che ho fatto su parte insieme a Fabio Fulco, perché ci volevano vedere già insieme. Si voleva capire se effettivamente potevamo essere credibili come fratelli.

Com’è stato essere suo fratello e recitare da “morto”?

Con Fabio c’è un’amicizia da tanti anni, per cui è stato assolutamente facile rapportarmi con lui in quel provino. E anche lui era felice che io potessi interpretare il ruolo del fratello, per cui ci siamo aiutati a vicenda. Ma è stato curioso: naturalmente mi è dispiaciuto quando mi hanno detto che morivo, ma poi mi hanno rincuorato quando mi hanno spiegato che il mio personaggio era centrale nella storia (perché attorno alla mia morte ruota un po’ tutta la vicenda della quarta serie delle Tre Rose di Eva e tutto sarà proiettato a scoprire chi mi ha ucciso).

E com’è andata sul set?

Ovviamente mi sono trovato molto bene sul set, perché ho ritrovato tantissimi colleghi di Centovetrine, tantissime persone anche dei reparti delle maestranze con cui avevo già lavorato, e ho avuto modo di incontrare Daniele Falleri che già conoscevo. Poi mi sono trovato benissimo con il regista Mertes ed altrettanto si è creato un bellissimo rapporto, veramente è stato un po’ come essere in famiglia. Ormai la produzione Endemol, per vari motivi tra Centovetrine, Tale e quale, Provaci ancora prof, è una produzione con la quale ho lavorato spesso. Con Luca Capuano e Anna Safroncik ho condiviso CentoVetrine e Roberto Farnesi lo conoscevo, lui a Centovetrine c’era stato prima di me.

Ti sarebbe piaciuto interpretare un altro personaggio?

In realtà forse mi sarebbe piaciuto interpretare il ruolo di Fabio Fulco, oppure quello di Luca Capuano.

Prossimi progetti?

Ora mi sto dedicando al teatro. Con Vittorio Hamarz Vasfi, Pio Stellaccio e Noemi Giangrande, per la regia di Alessia Izzo, faremo uno spettacolo che si intitola Tre attori in affitto, che andrà in scena a Roma il 12 gennaio al teatro Cyrano e poi al Teatro Bolivar a Napoli.