LE TRE ROSE DI EVA 4: TESSA scopre che VITTORIO ASTORI è il padre delle Taviani

Lea, Vittorio e Tessa / Le tre rose di Eva
Lea, Vittorio e Tessa / Le tre rose di Eva

Settimana di scoperte sconvolgenti per Tessa Taviani (Giorgia Wurth) a Le tre rose di Eva 4: al termine della scorsa puntata Lea Astori (Daniela Poggi) le ha “involontariamente” rivelato che furono proprio lei e Ruggero (Luca Ward) a salvare e poi tenere nascosta Aurora… e Tessa ha reagito accoltellando Ruggero! Ma in realtà la notizia più sconvolgente deve le ancora arrivare…

In un tesissimo confronto con le sorelle Aurora (Anna Safroncik) e Marzia (Karin Proia) – presumibilmente innescato dalla notizia del ferimento di Ruggero – Tessa scoprirà infatti che Aurora sapeva già del coinvolgimento di Ruggero nella sua “resurrezione”, ma anche che aveva deciso di non dire nulla a nessuno per proteggerlo da eventuali vendette.

Ferita dal silenzio di Aurora – che non le ha rivelato nulla nemmeno quando l’ha riabbracciata e riaccolta a Primaluce dopo la perdita del bambino che aspettava da Alessandro (Roberto Farnesi) – Tessa si allontanerà dunque dalle sorelle in cerca di pace, ma si imbatterà invece in… suo padre!

Ebbene sì: come gli spettatori hanno già avuto modo di scoprire, Vittorio Astori (Riccardo Polizzy Carbonelli) è il “padre delle Taviani”, figura su cui si sono fatte congetture fin dalla prima stagione, finora assente dalle vite delle due figlie Tessa e Marzia, avute da Eva Taviani (Barbara De Rossi). Mentre Aurora – lo ricordiamo – è figlia naturale di Ruggero Camerana e Rosa Gori, ma fu allevata fin dalla nascita da Eva e scoprì la propria vera identità solo al termine della seconda stagione.

Ma perché Vittorio Astori non si è presentato prima alle figlie? Perché Eva ne ha tagliato via la foto dalle immagini di famiglia, come ha scoperto Marzia? E perché decide di rivelarsi proprio ora a Tessa, nel momento in cui la donna è più sola e fragile? Sarà per prendersi cura di lei come non ha mai fatto… o per usarla contro Aurora?

Bisogna ricordare qui che né Tessa né Marzia hanno idea della vera pericolosità del Colonnello Astori, che non solo è responsabile della morte di Lucia Greco (Antonietta Bello) e forse di quella di Ivan (Danilo Brugia), se a lui si riferivano i segni tracciati in terra dalla donna, ma al termine della terza puntata ha giurato “quando ucciderò Aurora sarà davanti agli occhi di suo padre Ruggero”.

Chi ha dunque davanti Tessa? Il padre che ha sempre cercato… o il pericolo più grande che lei e le Sorelle Taviani abbiano mai incontrato? Appuntamento a questa sera per scoprirlo, con la quinta puntata di “Le tre rose di Eva 4”.