Sacrificio d’amore, anticipazioni: FRANCESCO ARCA sarà BRANDO PRIZZI, il protagonista maschile!

BRANDO PRIZZI (Francesco Arca) / Sacrificio d'amore
BRANDO PRIZZI (Francesco Arca) / Sacrificio d'amore

Tutto è pronto per l’esordio di Sacrificio D’Amore, la nuova fiction in costume (ambientata nel 1913) prodotta da Endemol Shine Italy e che andrà in onda su Canale 5 da venerdì 8 dicembre; il protagonista maschile sarà l’affascinante Brando Prizzi, interpretato dal popolarissimo Francesco Arca. Scopriamo dunque insieme in quali storie verrà coinvolto il personaggio.

Brando, impiegato nella cava di marmo di Carrara di proprietà di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), è un lavoratore idealista che si è sempre occupato dei movimenti per i diritti dei lavoratori; siciliano, l’uomo è stato segnato da un incidente sul lavoro verificatosi in una solfatara, nel quale ha anche perso la vita suo fratello Rocco. Prizzi dunque, profondamente scosso per non essere riuscito a salvare il consanguineo nonostante i suoi sforzi, ha visto nascere dentro di sé un’indomita sete di giustizia che lo ha portato a scontrarsi con i “potenti” sulle leggi da adoperare per la salvaguardia di tutta la classe operaia.

Quando Vito (Nicola Rignanese), il padre del ragazzo, decide di trasferirsi in Sicilia per dare alla sua famiglia un nuovo inizio, Brando ha modo di approfondire la conoscenza di Silvia (Francesca Valtorta), la moglie del suo padrone, e tutto ciò getterà le basi per la nascita di un’intensa e travagliata storia d’amore: secondo quanto riportano le anticipazioni, il lavoratore verrà colto da un vero e proprio colpo di fulmine nei riguardi della signora Corradi che, come se non bastasse, troverà delle conferme quando scoprirà che la donna dell’alta società condivide i suoi stessi ideali.

I due protagonisti perciò, pur appartenendo a mondi completamente diversi (lui cavatore, lei borghese), non riusciranno a stare lontani l’uno dall’altra e capiranno che il loro amore, completamente avulso dalla ragione, potrà essere sconfitto soltanto dalla morte; nella strada di Silvia e Brando si interporranno però vari ostacoli e i due dovranno lottare contro le angherie di Corrado, il consorte della donna che mostrerà il peggio di sé non appena sentirà minacciata la sua stabilità affettiva e familiare.

Da segnalare infine altri personaggi collegati a Brando: Maddalena (Desiree Noferini), sorella dell’uomo e cameriera proprio alla villa dei Corradi, e Anna (Alessandra Costanzo), moglie di Vito e dunque madre dei fratelli Prizzi!!

Francesco Arca, classe 1979, esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2005 grazie al programma estivo Volere o volare, partecipazione che lo porta a sedersi – nei mesi successivi – sul trono di  Uomini e Donne. Nel 2008 arriva invece l’approdo nel mondo della recitazione per via di un ruolo ottenuto nella decima stagione di Incantesimo; da allora Arca ha preso parte a diverse produzioni: Carabinieri (2008), Ho sposato Uno sbirro (2011), Le tre rose di Eva (2012) sono solo alcune di esse. Oltre ad alcune parti ottenute in pellicole cinematografiche, Francesco in questa stagione televisiva ha partecipato come concorrente al reality show Pechino Express.