Sacrificio d’amore, anticipazioni: ANDREA MONTOVOLI è SAVERIO BIAGI

SAVERIO BIAGI (Andrea Montovoli) - Sacrificio d'amore
SAVERIO BIAGI (Andrea Montovoli) - Sacrificio d'amore

A partire da venerdì 8 dicembre, Canale 5 trasmetterà la fiction in costume Sacrificio d’amore, ambientata nel 1913; nel cast fisso della produzione ci sarà anche l’attore Andrea Montovoli, nel ruolo del giovane operaio Saverio Biagi.

Oltre ad essere il migliore amico del protagonista Brando Prizzi (Francesco Arca), Saverio condivide con l’uomo il lavoro nella cava di marmo di Colonnata; più acculturato dei suoi colleghi (sa infatti leggere e scrivere), il ragazzo combatte ogni giorno per i diritti dei lavoratovi ma, a differenza del Prizzi, sa essere più riflessivo e razionale: dalla personalità allegra e positiva, è un ottimo punto di riferimento per tutti quanti e, per via della sua onesta e sincerità, è una persona fedele capace di nascondere qualsiasi tipo di segreto.

Le anticipazioni segnalano che Saverio, durante la fiction, dovrà abbandonarsi all’amore: dopo aver fatto fatica per anni a riconoscere quel sentimento tanto intimo, il cavatore verrà letteralmente travolto dall’insorgere della prima guerra mondiale e ciò lo porterà ad avere il coraggio di aprire il suo cuore alla donna che ha sempre amato.

Andrea Montovoli, classe 1985, ha partecipato nel 2006 al film Uno su Due. Dopo essersi classificato nel 2009 al secondo posto nel talent show Ballando con le stelle, l’attore è stato l’antagonista di Raoul Bova nel film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, ruolo che lo porta a prendere parte a diversi film e fiction: Una canzone per te (2010), Natale a quattro zampe (2012), L’ispettore Coliandro. Nel 2015 ha partecipato a L’isola dei famosi, arrivando in semifinale.