Sacrificio d’amore, anticipazioni: LUCA BIAGINI e MARIELLA VALENTINI saranno ANNIBALE e JOLE LUCCHESI

Luca Biagini, Mariella Valentini con Luca Bastianello - Sacrificio d'amore
Luca Biagini, Mariella Valentini con Luca Bastianello - Sacrificio d'amore

Tra i protagonisti principali di Sacrificio d’Amore, la fiction in partenza su Canale 5 da venerdì 8 dicembre, ci saranno anche i coniugi Annibale (Luca Biagini) e Jole Lucchesi (Mariella Valentini;  è arrivato perciò il momento di conoscere questa coppia…

Titolare di un importante laboratorio marmifero, Annibale non ha mai nascosto il suo essere anarchico: l’uomo, col trascorrere degli episodi, stringerà un solido legame col protagonista Brando Prizzi (Francesco Arca) e lo aiuterà ad uscire da una difficile situazione della sua vita. Positivo e dotato di grande spessore umano, il Lucchesi ha un buon rapporto anche con il figlio Alessandro (Luca Bastianello), il medico dell’ospedale Santa Corona con il quale condivide sogni e gli stessi ideali.

Stando a quanto segnalano le anticipazioni, il personaggio comincerà a scontrarsi con i membri della famiglia Corradi nell’istante in cui accetterà di candidarsi nella lista del Partito Repubblicano; Annibale si schiererà così dalla parte dei più poveri e sarà sul lato opposto rispetto a quello di Alberto (Ruben Rugillo), anche se quest’ultimo scoprirà di avere dei punti in comune con il suo “nemico” e troverà la maniera di stabilire una particolare intesa. Come ogni personaggio della fiction, anche il signor Lucchesi avrà un terribile segreto legato al suo passato che non mancherà di ritornare prepotentemente a galla per chiedergli il conto.

Jole viene descritta, invece, come una donna completamente soddisfatta della sua famiglia: coinvolta appieno nelle vicende del marito Annibale, di cui accetterà anche la candidatura politica, la madre di Alessandro dovrà avere inevitabilmente a che fare con una clamorosa scoperta che rimetterà in discussione tutto quanto.

Per interpretare il personaggio di Annibale è stato scelto il noto Luca Biagini: voce italiana di Eric Forrester in Beautiful, ha partecipato nel 1979 al film Super Andy – il fratello brutto di Superman; da allora ha alternato la carriera cinematografica a quella televisiva, partecipando a diverse fiction: Padre Pio tra cielo e terra (2000), R.I.S. Delitti imperfetti (2009) e Solo per  amore (20016) sono solo alcune di esse; è stato inoltre Edoardo Della Rocca nella soap opera CentoVetrine.

Mariella Valentini, l’interprete di Jole, si è invece diplomata all’Accademia dei Filodrammatici; oltre a una lunga esperienza nel cinema, la donna ha preso parte a varie produzioni televisive: La squadra (2001), Diritto di difesa (2004), Le segretarie del sesto (2009), Nero Wolfe (2009) e 1992 (2015) fanno parte del suo vasto curriculum. Tra il 2004 e 2008 ha fatto parte del cast della soap opera Vivere dove interpretava Giulia Crispi: anche lì, per un fortuito caso del destino, ha prestato il volto alla madre “per fiction” del giovane Luca Bastianello, che in Sacrificio d’amore sarà suo figlio Alessandro!