Tv Soap intervista l’attrice FANNY CADEO

Fanny Cadeo
Fanny Cadeo

Ben 21 anni fa, Fanny Cadeo partecipava ad alcuni episodi di Un posto al sole: era la giovane fidanzata di Carlo Croccolo, che a sua volta impersonava il padre di Rita e Giulia. Ex velina, ed attrice per altre serie, ora Fanny Cadeo sarà a teatro in Mamma, ieri mi sposo con altri ex volti della soap.

Fanny, cosa ricordi di UPAS?

Un posto al sole è stata una delle mie prime esperienze da attrice, quindi la ricordo con grandissimo piacere. Recentemente sono stata ospite in RAI per un programma televisivo a Napoli e ho reincontrato parte dello staff tecnico (operatori, costumisti, trucco, ecc.) ed abbiamo, con grandi sorrisi ed abbracci, ricordato quel periodo. Quando mi trovo a casa in quell’orario, la guardo ancora volentieri anche se con gli attori abbiamo perso un po i contatti.

Quali sono state le tappe fondamentali della tua carriera?

Ovviamente, tra le mie prime esperienze, tutti ricordano quella di Striscia la notizia, che ha determinato il mio ingresso nel mondo dello spettacolo: una trasmissione di estrema attualità, anche se conta qualche anno e ha visto ballare diverse “veline”. Esperienza che, oltre alla popolarità inaspettata,  mi ha dato la possibilità di iniziare a vivere fuori casa.

Ho partecipato poi a diverse fiction, tra cui Grandi domani: una fiction molto moderna, perché univa recitazione e ballo e grandi professionisti

Ovviamente non posso non citare Io e mamma, una fiction dove ho recitato per diversi mesi al fianco di Amanda e Stefania Sandrelli, Orso Maria Guerrini e tanti altri.

Cosa preferisci fra cinema, teatro e tv?

Ho sempre spaziato lavorativamente dalla tv, alla radio, al teatro, cercando di scegliere più il soggetto che il mezzo, però la televisione rimane l’ambiente in cui mi trovo sempre a “casa”.

Cosa guardi in tv?

Sono un’abitudinaria e quindi da spettatrice sono affezionata sempre agli stessi programmi: Porta a porta, Maurizio Costanzo show, Striscia la notizia, Le iene. Ma seguo anche le nuove realtà dei canali tematici, in particolare quelli di cucina: ad esempio di Masterchef non mi sono persa una puntata.

Parliamo del tuo imminente impegno a teatro…

In questo periodo sono a teatro con Mamma ieri mi sposo, dove interpreto Erica, la segretaria  di Lino (Gino Rivieccio): una commedia brillante e piena di colpi di scena ma sopratutto esilarante, che ho accettato per diversi motivi. Intanto perché il testo mi ha convinto, poi perché volevo riprendere il teatro dopo la pausa da mamma (di Carol); inoltre ho il piacere di lavorare con colleghi che stimo come Patrick Rossi Castaldi, Gino Rivieccio, Sandra Milo, Marina Suma. Inoltre, respirare l’aria di Napoli e dintorni è sempre stimolante e contagioso!