Un posto al sole: intervista a GIOVANNI CASO (il dottor Sarti)

L'attore GIOVANNI CASO / Dottor Sarti a Un posto al sole
L'attore GIOVANNI CASO / Dottor Sarti a Un posto al sole

Giovanni Caso interpreta uno dei nuovi medici di Un posto al sole, nei panni o meglio nel camice del dottor Sarti.

Come sei arrivato a Upas?

Sono stato scelto nel 2016, feci un provino su parte interpretando proprio il ruolo di un medico e fu un giorno molto importante. Appena fatto, mi disse Maurizio D’Ecclesiis: “Bene da oggi sarai il medico di un posto al sole”… e provai una gioia infinita!

Come va col resto del cast?

Ho un bel rapporto con i colleghi. Sono tutte persone eccezionali sia come professionalità che come modo di porsi, ma ci tengo a dire che tutta la produzione – compresi i tecnici – forma una vera e propria squadra e, quando si sta sul set, c’è una vera e propria famiglia.

C’è un ruolo che ti piacerebbe interpretare se non fossi già un collega di Ornella?

Per i ruoli da interpretare, mi accontento del Dott Sarti: le scelte preferisco farle fare al regista, però mi farebbe piacere che Sarti potesse avere anche una sua storia fuori dall’ospedale e non solo come classico medico. Ma lasciamo scegliere agli autori.

Prima di Upas che hai fatto?

Sono un attore di teatro e lo faccio da quando avevo 14 anni, quando mio padre fondò una compagnia a Torre Annunziata dove prese più di 50 ragazzi per strada e li mise sul palco. Quindi è quello che mi porto sempre dentro, questa fantastica magia. lo ho lavorato con Maria Basile (ex Upas), con Ernesto Maieux, Vincenzo Merolla (anche lui ex Upas), in varie serie di cortometraggi con Sebastiano Somma e poi, prima di Un posto al sole, ho partecipato a I bastardi di Pizzofalcone insieme a Miriam Candurro.

E altri progetti?

Molto teatro e dei progetti tv in fase di lavorazione…

Chi è Giovanni Caso fuori dal set?

In privato sono semplicemente Giovanni Caso, sposato con tre figli, e vivo la mia quotidianità in maniera semplice e felice: basta poco per esserlo. i miei più grandi fan? Mia moglie con le mie figlie, vengono sempre alle mie prime di teatro. Mi piace ricordare di me che sono una persona semplice, amo il mio lavoro la mia famiglia, e la cosa importante: mai montarsi la testa! Forse è la chiave giusta per riuscire in tutto.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.