Beautiful: è morto l’attore JOSEPH CAMPANELLA. Ecco chi interpretava…

L'attore JOSEPH CAMPANELLA
L'attore JOSEPH CAMPANELLA

Beautiful: scomparso JOSEPH CAMPANELLA, che interpretava l’avvocato JONATHAN YOUNG

Visto che va in onda dal 1987 (in Italia dal 1990), Beautiful ha “attraversato” più di una generazione di telespettatori e quelli che sono i suoi fan di oggi non è detto che lo seguano fin dall’inizio.

Ma se siete degli “aficionados” storici, probabilmente ricorderete un personaggio che – nonostante fosse solo “ricorrente” – per diversi anni è apparso spesso e volentieri nella soap americana: stiamo parlando del legale dei Forrester, che arrivava in scena ogni volta che c’era una questione (più o meno) legale da risolvere e che soprattutto con Stephanie (Susan Flannery) aveva stabilito un rapporto molto amichevole.

La lunga carriera in tv di JOSEPH CAMPANELLA

Il ruolo era quello dell’avvocato Jonathan Young e ad interpretarlo a metà degli anni novanta e nei primi anni 2000 fu Joseph Campanella, attore e doppiatore americano (ma di origini siciliane) di lungo corso e grande esperienza, famoso per aver partecipato nel corso della sua carriera ad una miriade di film, telefilm e serial made in USA. Ha preso parte anche ad alcune produzioni di Broadway.

È notizia delle ultime ore che Campanella è purtroppo morto ieri, mercoledì 16 maggio, nella sua casa di Sherman Oaks a Los Angeles. Lo ha confermato una parente a Variety. Tra i suoi lavori sul piccolo schermo, vi ricordiamo Mannix (per ben cinque stagioni), IronsideGiorno per giornoQuincyLove Boat, I Colby, Dallas e molte altre serie tv. Chi lo ricorda in Beautiful?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.