DALIA DELLE FATE, anticipazioni cast e trama del teen musical di La5

Dalia delle fate su La5, con Miriam Planas
Dalia delle fate su La5, con Miriam Planas

A partire da lunedì 11 giugno, su LA5 arriva Dalia delle Fate (Dalia de las Hadas è il titolo originale), un teen musical inedito creato da Anna Mirabile, giornalista, scrittrice e autrice. Si tratta di una produzione indirizzata appunto al mondo dei teenager e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, con repliche notturne e la mattina seguente alle ore 7.00.

La prima stagione è costituita da 20 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, gli episodi totali sono invece 175 e vedono protagonista Dalia (Miriam Planas), una ragazzina con un sogno da realizzare, ovvero quello della cantante. La storia, così come ci rivela la trama, non è tutta rose e fiori: Dalia infatti è stata cresciuta da Walter, suo padre, e dalla madre adottiva che Dalia in realtà crede essere veramente sua mamma (la vera genitrice l’ha abbandonata all’età di soli quattro anni).

Miriam Planas (Dalia delle fate)
Miriam Planas (Dalia delle fate)

La storyline gira anche intorno alla figura di Hadma (Paula Brasca), una fata stupenda che si cela sotto identità umana nelle vesti di una scrittrice ed esperta di fate. Hadma inoltre è proprietaria di tre appartamenti all’avanguardia nel centro di Buenos Aires, precisamente in Garden Street, i quali rievocano molto l’ambiente magico delle fate; l’intento di Hadma sarà quindi quello di affittare i tre appartamenti solo a persone davvero degne, visto che le case – una accanto all’altra- hanno “doni” particolari: oltre ad un giardino fatato vi è una fonte magica che ha il potere di realizzare ogni desiderio di coloro che ne usufruiscono.

Ma qual è il vero obiettivo di Hadma? La fata ha un piano per tutti quelli che saranno i suoi futuri inquilini e soltanto il suo amico Florencio (Juan Guilera) ne è a conoscenza. Vi possiamo anticipare che Dalia sarà una delle prime inquiline dell’appartamento, dando vita ad una storia piena di amore, musica e magia (non dimenticando però l’elemento “malvagio” che farà da contrasto).

Il teen musical è stato girato tra la nostra Roma e Buenos Aires, vantando addirittura un cast internazionale, come Miriam Planas (Dalia), Ian Lucas, Tiziano Colabucci, Nicolas Maiques, Sol Moreno, Florencia Ortiz, Paula Brasca, Juan Guilera, Aida Flix, Lis Moreno, Giselle Zoryez, Reyson Grumelli.

Il direttore reti tematiche free e pay Mediaset, Marco Costa, ha dichiarato:

Siamo felici di poter sperimentare su La5 questo teen drama, ricco di fantasia, talento e romanticismo, temi che da sempre contraddistinguono la rete tematica free ‘al femminile’ di Mediaset.

L’ideatrice della storia, Anna Mirabile, sottolinea infine il valore emotivo che può avere per i giovani una serie di questo genere, affermando:

Ho sempre creduto nell’impossibile e Dalia delle Fate dimostra che anche i sogni più difficili possono diventare realtà.