Beautiful, anticipazioni americane: l’incerto futuro di STEFFY

Jacqueline MacInnes Wood (Steffy)
Jacqueline MacInnes Wood (Steffy)

Dopo una pausa tra il 2013 e il 2015, Jacqueline MacInnes Wood è tornata ormai da tre anni ad interpretare stabilmente il ruolo di Steffy Forrester, raggiungendo proprio nel 2018 l’anniversario dei dieci anni dal suo ingresso in Beautiful, avvenuto nel 2008.

Proprio il 2018 è un anno importante su molti aspetti per l’attrice, che ai Daytime Emmy – uscita per questioni di età dalla categoria “giovani attrici” – ha ottenuto la sua prima nomination nella categoria “miglior attrice non protagonista”, mentre a livello personale si è fidanzata mesi fa con il compagno Elan Ruspoli (col quale, tra l’altro, dovrebbe a breve convolare a nozze).

E non solo: il suo alter ego nella soap è al centro della scena più che mai, viste le dinamiche di scontro in seno alla famiglia Spencer tra Liam e Bill.

La storyline in questione ha portato Steffy a vedersela con la nuova rivale Sally Spectra (Courtney Hope) e successivamente con la vecchia rivale di sempre, la sorellastra Hope Logan, che negli Stati Uniti è ora interpretata da Annika Noelle.

La Wood, in un’intervista rilasciata all’esperto di soap opera Michael Fairman, ha speso belle parole per le due colleghe: Courtney e la sua Sally sono toste e portano una ventata d’aria fresca nella soap, mentre con Annika è diventata subito amica anche fuori da set: “L’altro giorno era a casa mia – ha dichiarato Jacqueline – e pensavo quanto sia bello vederla giorno per giorno fare proprio il personaggio. I recast sono sempre difficili all’inizio per un attore, che cerca di restare fedele (anche per rispetto) all’interprete che lo ha preceduto ma che poi man mano deve correre il rischio di dare qualcosa di suo al personaggio“.

L’attuale storyline ha visto Steffy affrontare un altro importante passo: diventare madre per la prima volta, nello specifico di Kelly, la bambina avuta da Liam.

Ufficialmente è di Liam, per il futuro vedremo“, ha scherzato l’attrice nel corso dell’intervista riguardo alle continue teorie dei fan secondo i quali ci sono possibilità che, prima o poi, la bambina possa rivelarsi figlia di Bill.

Riguardo alle scene del parto, la Wood ha affermato: “Ho cercato di avere rispetto nell’interpretazione per le donne che hanno effettivamente affrontato un parto, tanto che per un tocco di realismo ho richiesto di non essere truccata in quelle scene“.

Una figlia cambia le priorità di Steffy, riguardo alla storia con Liam (e alla nuova complicazione di una gravidanza di Hope): “Steffy lo ama e vuole far funzionare la loro famiglia e sa che in ogni caso sua figlia deve avere vicina la figura del padre, ma Steffy non è più pronta ad accettare tutto, come le ambiguità e i continui avanti e indietro tra lei e altre donne. Non vuole far subire alla figlia tutto questo ed è pronta ad essere anche da sola”.

Tuttavia, sebbene Jacqueline e la collega Annika abbiano recentemente spiegato che i loro personaggi non siano più disposti alla costante instabilità di Liam, le prime anticipazioni per le prossime puntate americane annunciano che le due intenderanno combattere per avere il giovane Spencer.

Inoltre, come sapete dai nostri precedenti spoiler, Steffy ha anche un altro pretendente: il suocero Bill, deciso a non ripetere l’errore commesso in passato di rinunciare a lei. Ovviamente l’attrice non può svelare troppo di cosa stia per accadere, ma non ha negato che i numerosi fan “Still” (Steffy + Bill) possono covare delle speranze, come sempre hanno fatto in tutti questi anni:

Steffy è certo disgustata dalle azioni di Bill e specialmente dal ricatto sulla sorte di sua madre Taylor, che Steffy vede estremamente fragile in questo momento. Tuttavia mesi fa, spinta dalla sofferenza, Steffy si è lasciata andare alla passione con Bill di sua spontanea volontà, e questo vorrà dire qualcosa. Per quanto non voglia ammetterlo c’è un legame con Bill, che in passato ha sia amato che odiato, ma che in molte occasioni le ha offerto sostegno.

La Wood ha dichiarato anche che, con il collega Don Diamont, negli anni ha sempre cercato di inserire questo legame come sottotesto, quando possibile, nelle interazioni tra i loro personaggi.

Riguardo ad un coinvolgimento nuovamente maggiore di Steffy nel suo ambiente naturale, gli affari, l’attrice ha dichiarato che per ora la vedremo soprattutto fare la mamma.

Se il futuro personale di Steffy è dunque ancora incerto, quello della sua interprete con Beautiful pare destinato a durare: in recenti dichiarazioni, Jacqueline MacInnes Wood ha affermato di non avere assolutamente fretta di andarsene ancora dalla soap. Nei due anni di assenza, lei è apparsa in serie tv come Castle, South Beach, 19-2 e Anger Management; inoltre, per il canale E! ha condotto Party On, un programma sulle principali mete vacanziere sul mare che la portò anche in Sardegna. “Sono in una fase diversa della mia vita ora, mi piace avere un lavoro che amo e che mi lascia tempo e possibilità di dedicarmi alle mie passioni, come i continui viaggi per il mondo“.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.