POLDARK anticipazioni: trama ultima puntata di domenica 5 agosto 2018

Fiction POLDARK
Fiction POLDARK

Le anticipazioni della quarta e ultima puntata di Poldark, in onda domenica 5 agosto 2018 (in prima serata su Canale 5), ci dicono che Francis incolpa erroneamente Ross per aver aiutato Verity a fuggire con il suo amato Andrew Blamey; Mark invece sospetta che Dwight e Keren abbiano una relazione e, per questo motivo, vi saranno una serie di eventi concatenanti che porteranno tragiche conseguenze e che tra l’altro minacceranno la sicurezza di tutti gli abitanti di Nampara.

Successivamente, dopo aver saputo della rabbia di Francis nei confronti di Ross, Demelza confessa il suo coinvolgimento nella fuga d’amore di Verity mentre Ross viene a sapere come Warleggan abbia ottenuto le informazioni per far fallire i suoi soci in affari.

Nel frattempo, Warleggan si impegna a mandare in rovina Poldark e la sua società riuscendoci in pieno; per festeggiare George compra addirittura una nave!

Al peggio non vi è mai fine e, oltre alle disgrazie della famiglia Poldark, si aggiunge anche un’epidemia di difterite che colpisce poveri e nobili, tra cui Francis, Elizabeth e il loro figlioletto…

L’animo gentile di Demelza non mancherà di prestare aiuto alla famiglia di Francis Poldark, rimanendo contagiata anch’essa insieme alla sua bambina Julia (che purtroppo non riuscirà a sopravvivere). Con la morte di Julia e la lunga malattia di Demelza, aiutata dal dottor Enys, si aggiunge un altro particolare evento: la nave di George Warleggan viene distrutta proprio dalla costa della terra di proprietà di Ross e gli operai delle miniere, ormai affamati e poveri, scendono tutti in spiaggia per accaparrarsi il cibo e ogni tipo di merce giunta fino alla riva.

Ross, inoltre, riesce a salvare l’equipaggio sopravvissuto all’incidente e li porta di nascosto a casa sua senza poter immaginare che il cugino di George, Matthew, è morto durante il naufragio. Questo provocherà l’immediato arresto di Ross per omicidio, lasciando Demelza sola e nella disperazione più totale.

Appuntamento dunque al 5 agosto per scoprire il finale della fiction Poldark!