Il paradiso delle signore: GIULIA PETRUNGARO sarà Elena Montemurro

GIULIA PETRUNGARO interpreta Elena Montemurro a Il paradiso delle signore
GIULIA PETRUNGARO interpreta Elena Montemurro a Il paradiso delle signore

Tra i nuovi personaggi de Il paradiso delle signore, che proprio oggi (10 settembre) partirà nel pomeriggio di Rai 1, c’è quello di Elena Montemurro, una giovane donna siciliana istruita e considerata “colta” dal popolo siciliano degli anni 50/60.

Elena è la fidanzata di Antonio Amato (Giulio Corso). Figlia di un maestro elementare, giovane e ingenua, sentimentalmente acerba e inesperta, la ragazza giunge a Milano sicura che Antonio voglia sposarla e spera, grazie a quella fuitina, di avere in fretta il permesso della sua famiglia.

La sua è la storia della presa di consapevolezza della realtà, anche dura, della vita e della maturità. Il suo impatto con il Nord e con la vita all’interno della famiglia Amato è fin dal primo momento difficile e conflittuale, soprattutto con Agnese che le rimprovera l’inettitudine alla vita domestica e quindi matrimoniale.

La sua famiglia, però, non solo non le dà la benedizione alla relazione con Antonio ma la disconosce, lasciandola sola in un ambiente sconosciuto e potenzialmente ostile. E anche il suo amore con Antonio vacillerà…

Elena è interpretata da Giulia Petrungaro. Bellezza del Sud e sguardo profondo, la giovane attrice ha già lavori importanti alle spalle e ha anche interpretato il ruolo di Rosalinda nella fiction “L’Onore e il rispetto” in cui prestava il volto alla donna del cattivo Ettore De Nicola (Valerio Morigi), antagonista di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko).