Beautiful, anticipazioni USA: tornano SHIRLEY SPECTRA e JAKE MACLAINE

SHIRLEY SPECTRA / Beautiful
SHIRLEY SPECTRA / Beautiful

Quando la scorsa primavera, dopo una brevissima uscita di scena, venne annunciato il ritorno di Courtney Hope nel ruolo di Sally Spectra, il comunicato ufficiale anticipava anche che, assieme alla stilista, sarebbe riapparso il resto del suo clan. La questione venne smentita poco tempo dopo, spiegando che non c’erano per il momento piani di riportare sulla scena il team della rossa.

In realtà, nelle prossime puntate americane di Beautiful, qualcuno della cerchia stretta di Sally farà effettivamente il suo ritorno: sua nonna Shirley Spectra, interpretata sempre da Patrika Darbo. Si dovrebbe, comunque, trattare di un brevissimo ritorno, legato alla prossima sfilata della linea Intimates che vedrà Sally debuttare ufficialmente come designer per la Forrester Creations; evidentemente, sua nonna non poteva perdersi questa importante occasione. L’appuntamento è per l’episodio che, negli Stati Uniti, andrà in onda l’8 novembre.

Venendo alle puntate in onda in Italia, come avrete notato, il ruolo degli Spectra si è già progressivamente ridimensionato (li vedremo ancora coinvolti fino al giallo sul tentato omicidio di Bill Spencer). Quello che Liam ha provato per Sally si rivelerà essere, alla fine, solo un’amicizia travestita da momentanea piccola cotta, ma per la ragazza arriverà un lieto fine con Thomas Forrester, col quale partirà per New York. Ma sarà un “vissero felici e contenti” molto momentaneo…

Voltiamo ora pagina, perché la prossima sfilata della Forrester Creations riporterà sullo schermo anche  Todd McKee nei panni di Jake Maclaine, come tecnico in occasione dei fashion show della casa di moda. Una piccola partecipazione, come periodicamente capita dal 2007 ad oggi, che mantiene in qualche modo legato alla soap un personaggio che i fan della prima ora ricorderanno per via di una storyline molto forte.

Beautiful: TODD MCKEE è Jake Maclaine
Beautiful: TODD MCKEE è Jake Maclaine

Erano le stagioni 1990-92, quando Jake entrò nella soap come istruttore di tennis che fece battere il cuore a Macy Alexander e Felicia Forrester. Ma, ovviamente, il ragazzo aveva i suoi segreti: prima di tutto era fratello di Margo Lynley, fedele assistente stilista di Eric (di cui era stata segretamente innamorata, sebbene avesse avuto un flirt con suo figlio Ridge).

Jake e Margot non si vedevano dall’adolescenza, dopo che Jake scappò di casa rompendo ogni rapporto con la famiglia d’origine. La storia con Felicia portò a galla un’atroce verità: Jake era ancora vergine a causa di problemi di intimità dovuti ad un tremendo trauma infantile; da ragazzino, infatti, Jake veniva molestato dal padre.

Margo fece visita ai genitori, cercando conferme dal padre malato, tuttavia la verità era un’altra: il colpevole delle violenze era lo zio, gemello del padre, che a quel punto provò ad uccidere Jake per asfissia col gas nel garage. Il ragazzo si salvò solo grazie al tempestivo intervento della sorella.

Successivamente lui e Margo lasciarono la città quando il matrimonio della donna con Bill Spencer Senior finì: per ripagare il marito dei tradimenti, Margo aveva iniziato un flirt con Blake Hayes, il primo (e violento) marito di Taylor. A spingere i due fratelli ad andare via da Los Angeles fu la confessione di Jake sulla propria colpevolezza circa il furto della formula BeLief: in realtà il ragazzo mentì per proteggere gli Spectra, in particolare Macy, con cui aveva nel frattempo intrecciato una storia.

Margo non è più comparsa nella soap, se non in dei flashback nei primi anni ‘2000 quando a Los Angeles arrivò suo figlio Mark Maclaine, avuto da una relazione con Clarke Garrison mentre lui era sposato con Kristen Forrester. Molti di voi ricorderanno Mark, oltre che per una frequentazione con Bridget, per essere il medico che Stephanie Forrester pagò per inscenare il suo finto infarto.

Per Jake, invece, nell’ultimo decennio le porte della soap si sono riaperte, sebbene solo per piccole partecipazioni (come quella che l’8 novembre avrà luogo negli episodi in onda negli Stati Uniti. In un’intervista di alcuni anni fa, il suo interprete Todd McKee ha dichiarato che ormai da anni fa il consulente finanziario e non più l’attore; se continua sporadicamente ad apparire a Beautiful è solo perché gioca spesso a tennis con il produttore della soap, Bradley Bell, che lo richiama in occasioni particolari.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.