Il paradiso delle signore anticipazioni: NICOLETTA e RICCARDO tornano insieme ma…

RICCARDO / Il paradiso delle signore
RICCARDO / Il paradiso delle signore

Una delle trame più appassionanti e travagliate de Il Paradiso delle signore è senza dubbio quella tra Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello) e Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker): la dolce e ingenua figlia del ragioniere è stata vittima della seduzione e del piacere dello spregevole Guarnieri che, una volta scoperta l’inattesa gravidanza della giovane, ha continuato ad umiliarla e ad allontanarla.

Tuttavia, le anticipazioni ci avevano già avvisato dello zampino di Silvia Cattaneo (Marta Richeldi): la madre di Nicoletta ha infatti ricattato Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) con un documento in grado di portarlo alla rovina; l’unica soluzione che potrebbe mettere a tacere il tutto è un matrimonio forzato tra i due giovani…

Quello che succederà quindi nei prossimi episodi sarà un conseguente avvicinamento tra Riccardo e Nicoletta, notizia che la giovane venere de Il Paradiso deciderà di nascondere al padre ma che confiderà alla sua amica Roberta. Quest’ultima cercherà ad ogni modo di mettere in guardia Nicoletta, temendo che possa rimanere nuovamente ferita nel caso in cui Riccardo fingesse un rinnovato interesse.

La Cattaneo però ricadrà nuovamente nella tela del giovane Guarnieri, credendo ad una sua redenzione soprattutto quando Riccardo le farà un regalo inaspettato e pieno di significato!

Le nuove trame ci rivelano che in realtà il pupillo di casa Guarnieri sta recitando una parte, costruita ad arte da Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) per potersi liberare dai Cattaneo una volta per sempre! Riccardo, comunque, inizierà a fare i conti con la sua coscienza e si renderà conto di provare realmente dei sentimenti per la ragazza, sentendosi quindi in colpa per tutto il teatrino costruito dalla zia.

Oltre a questo, gli ultimi spoiler riguardanti la fiction daily di Rai 1 ci avvisano che Luciano (Giorgio Lupano) verrà a sapere della rinnovata frequentazione tra la figlia e Riccardo e ci sarà una lite furiosa e violenta con Silvia, la quale verrà nuovamente accusata di prendere iniziative senza il consenso del capofamiglia…