Il paradiso delle signore anticipazioni: ANTONIO AMATO porta ELENA a Milano ma….

Antonio Amato (Il paradiso delle signore)
Antonio Amato (Il paradiso delle signore)

Nei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore vedremo come il ritorno di Antonio Amato a Milano sarà il preludio di una storia d’amore travagliata…

Prima di passare alle anticipazioni in merito alla prossime vicende, facciamo un piccolo resoconto dei personaggi protagonisti di questa storia. Antonio è il maggiore dei fratelli Amato, emigrato a Milano con l’idea di trovare lavoro e col desiderio di poter vivere dignitosamente una vita costruita a suon di sacrifici.

Il giovane ha lasciato in paese la sua fidanzata Elena Montemurro, una ragazza siciliana di buona famiglia, figlia di un rispettabile professore che non vede di buon occhio la relazione con Antonio, desiderando per la figlia un matrimonio con un miglior partito e non con un appartenente alla “malarazza”.

La delicata storia del padre di Antonio, Salvo e Tina non è ancora uscita del tutto allo scoperto ma, da quel poco che abbiamo appreso, pare che nel piccolo paesino siciliano il cognome Amato sia associato al disonore. Antonio è quindi ostacolato dalla famiglia di Elena, tanto che il Montemurro ha promesso la figlia in matrimonio allo sciocco farmacista benestante del paese.

Con tanto coraggio, Antonio raccoglie i soldi per il viaggio e parte per la Sicilia per affrontare la situazione, sebbene ciò che vedremo ci lascerà sconvolti. Il ragazzo, così come indicano le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, ritornerà a Milano insieme ad Elena…

La fuitina avrà successo?

Quel che è certo è che l’ingenua Montemurro giungerà a Milano convinta che il peggio sia passato e che da lì a breve coronerà il suo sogno d’amore, ma la realtà sarà ben diversa: Agnese, la madre di Salvo e Tina, metterà a dura prova l’esistenza di Elena, già difficile a causa del forte impatto col nord.

La signora Amato, oltre a non appoggiare la scappatella della ragazza, le renderà la vita impossibile rimproverandola per l’inettitudine alla vita domestica – e quindi matrimoniale – dimostrata nel corso della sua permanenza a Milano. Oltre a questo, la situazione peggiorerà quando la famiglia di Elena la disconoscerà, lasciandola sola contro tutti…

L’amore per Antonio sarà la sua ancora di salvezza?