Il Paradiso delle signore anticipazioni: il grande magazzino rischia la chiusura ma…

Vittorio / Il paradiso delle signore daily
Vittorio / Il paradiso delle signore daily

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore, la fiction giornaliera di Rai 1, vedremo Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) lottare con le unghie e con i denti per salvare il destino del grande magazzino milanese, che sembra essere ormai appeso ad un filo…

Le anticipazioni in merito ci informano appunto sui futuri sviluppi: il Natale a Milano è arrivato ma, nonostante ciò, nessuno respira aria di festa; Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sembra essere quasi scoraggiato di fronte alla prepotenza della Banca Guarnieri; oltre a questo, Umberto (Roberto Farnesi) obbligherà la figlia Marta (Gloria Radulescu) a scegliere tra la sua famiglia e lo shopping center.

La giovane Guarnieri, quasi senza saperlo, troverà però una inaspettata soluzione: sfogliando un vecchio album fotografico, la ragazza avrà un’idea per salvare il destino del Paradiso delle signore…

Marta, insieme a Vittorio, andrà infatti alla ricerca di un prezioso quadro appartenuto alla defunta madre, Margherita di Sant’Erasmo, con l’intenzione di vendere il dipinto e ottenere un’immediata liquidità per riscattare il grande magazzino. Gli spoiler ci dicono inoltre che questo viaggio avvicinerà molto Vittorio e Marta: sarà arrivato il momento in cui Conti chiuderà con il passato e di conseguenza con Andreina Mandelli (Alice Torriani)?

Nel frattempo, il ragionier Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano) temporeggerà con la Banca Guarnieri, mentre Marta chiederà aiuto a Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli) per poter vendere il ritrovato quadro. È chiara quindi la “scissione” tra la giovane Guarnieri e suo padre Umberto, tutto ciò mentre Adelaide (Vanessa Gravina) tenterà inaspettatamente di convincere il cognato a fare pace con la figlia. Ci si chiede tuttavia se questo gesto della Contessa sia sincero oppure si tratti di una strategia per evitare di perdere il suo ascendente su Umberto…

Infine, le anticipazioni indicano che il fatidico momento si avvicina e che è ora di scoprire se il Paradiso riuscirà a salvarsi: le Veneri offriranno a Vittorio i loro stipendi per saldare il debito ma, nonostante il nobile gesto, la cifra non sarà sufficiente. Umberto a questo punto è pronto a dichiarare fallito il Paradiso delle signore ma, all’ultimo secondo, Luca Spinelli concluderà di nascosto la vendita del quadro. Quali saranno i suoi piani?