Il paradiso delle signore anticipazioni: RICCARDO ama NICOLETTA, la proposta di nozze

RICCARDO e NICOLETTA / Il paradiso delle signore
RICCARDO e NICOLETTA / Il paradiso delle signore

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, la fiction daily di Rai 1, ci aggiornano sui prossimi sviluppi riguardanti la travagliata storia d’amore di Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello).

Dopo un’iniziale scommessa del pupillo di casa Guarnieri con i suoi amici del club ai danni di Nicoletta, Riccardo (Enrico Oetiker) ha scoperto di aver messo incinta la figlia del ragionier Luciano (Giorgio Lupano). Se inizialmente il giovane era stato turbato dalla notizia, a nulla sono valsi i tentativi della zia Adelaide (Vanessa Gravina) di rimediare al danno; la Contessa di Sant’Erasmo aveva infatti proposto al nipote un riavvicinamento con la Cattaneo con l’unico scopo di indurla ad un aborto forzato, ma Riccardo non è poi riuscito ad arrivare in fondo alla questione, mosso inaspettatamente da un nuovo sentimento reale nei confronti di Nicoletta.

Tra i due c’è già stato un nuovo allontanamento: Nicoletta infatti, nuovamente illusa, ha deciso di lasciar perdere Riccardo ma quest’ultimo, dopo essersi pentito per aver proposto alla giovane un aborto e un futuro matrimonio fatto solo di lusso e bella vita, ha fatto i conti con la sua coscienza e, rifiutando le direttive della zia Adelaide, sta cercando di riconquistare seriamente la ragazza.

Nicoletta comunque, dopo l’ennesima delusione, pare proprio non volerne più sapere e gli spoiler della prossima settimana ci dicono che Ludovica (Giulia Arena), amica di Riccardo, svelerà alla Cattaneo la scommessa che il Guarnieri Junior aveva fatto con gli amici del club.

Il colpo di scena inatteso sarà anche la scoperta di Adelaide riguardante Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli): pare che quest’ultimo abbia convinto Riccardo a sposare Nicoletta!!!

Lo stesso Riccardo quindi, armatosi delle più sincere intenzioni, si presenterà al Paradiso per fare una sconvolgente e romantica proposta di matrimonio!

Se questo potrebbe considerarsi un lieto fine, bisognerà però fare i conti con lo spietato Umberto (Roberto Farnesi): il commendatore è sempre più indisposto dai ricatti di Silvia Cattaneo (Marta Richeldi) che, messa all’angolo, inizierà realmente a temere per la sua vita; dall’altro lato vedremo il ragioner Luciano non accettare queste nozze, trovando appoggio e un’alleata in Roberta (Federica De Benedittis): anche la venere del Paradiso è contraria al matrimonio tra Riccardo e l’amica Nicoletta.