Un posto al sole: Tv Soap intervista ANTONIO AVERSANO (Gerardo)

ANTONIO AVERSANO / Gerardo Massaro a Un posto al sole
ANTONIO AVERSANO / Gerardo Massaro a Un posto al sole

Il giovanissimo Antonio Aversano, classe 2004, ragazzo espansivo, socievole, fan di Andrea Bocelli e con il sogno di fare lirica, ha iniziato di recente ad apparire nella soap di Rai 3 Un posto al sole. Ne abbiamo approfittato per incontrarlo e conoscerlo meglio.

Ci parli del tuo personaggio?

Interpreto Gerardo Massaro, un ragazzo alla moda e molto mangione. Sua madre Bice Cerruti, interpretata da Lara Sansone, gli sta sempre addosso…

Quando hai mosso i primi passi? 

Ho iniziato a soli cinque anni, già nelle recite all’asilo, per poi iniziare a frequentare la scuola di recitazione “Dietro le quinte” del maestro Crescenzo Autieri. Grazie a lui ho recepito le basi di questo mestiere e ho fatto varie rappresentazioni con saggi di fine anno e uno di metà anno. Tutt’oggi frequento questa scuola. Di pari passo, poi, ho partecipato ad un casting nel 2014 per entrare nella Scuola D’Arte Cinematografica per bambini e ragazzi diretta da Andrey Maslenkin. Nei due anni trascorsi abbiamo girato due lavori: “Aneddoti” e “Palazzina C”, proiettato a Cinecittà nella sala Fellini. Nel 2017 sono passato alla Scuola di Cinema di Napoli di Roberta Inarta e Cristina Buoninfante, un percorso che mi ha fatto crescere tanto.

Poi hai incontrato il tuo agente…

Era il dicembre del 2017 e, durante i casting in piazza Garibaldi al festival Cinebus, ho conosciuto Giuseppe Mastrocinque. Mi ha inserito nella sua agenzia PM5, fatto entrare all’Università del Cinema di Acerra di Giuseppe Alessio Nuzzo e mi ha organizzato un provino per Un Posto al Sole.

Qual è il tuo cavallo di battaglia?

Il mio cavallo di battaglia è “O figlio maschio” tratto dallo spettacolo “Guardami guardami” di Biagio Izzo. Una volta l’ho incontrato quando era ospite ad un evento di moda a Caivano, ha deciso di farmi recitare prima che entrasse sul palco e si è seduto al mio fianco ascoltandomi. Mi ha dato una grande opportunità. Porterò sempre con me i suoi consigli di essere umile e con i piedi sempre per terra, perché questo non è un mondo facile.

Senza mai abbandonare gli studi…

Mai, sono importantissimi! Sono al primo anno di liceo, frequento Scienze Umane al “Francesco Durante” di Frattamaggiore ed in classe sono stati molto contenti nel vedermi in televisione.

Sei attivo sui social network?

Sono presente sia su Facebook che su Instagram, gestiti però dai miei genitori Maurizio e Autilia Cammisa. Sono le mie colonne portanti, li ringrazio di cuore per tutto quello che fanno per me.

Lara Sansone (Bice), Antonio Aversano (Gerardo) e Cosimo Alberti (Salvatore) / Un posto al sole
Lara Sansone (Bice), Antonio Aversano (Gerardo) e Cosimo Alberti (Salvatore) / Un posto al sole

Sansone, Alberti ed Aversano / UpasDa non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.