JAMS, serie tv su RAI GULP: cast, trama, anticipazioni, personaggi

JAMS - Serie tv per ragazzi su RAI GULP
JAMS - Serie tv per ragazzi su RAI GULP

Su Rai Gulp arriva JAMS, la prima fiction sugli abusi minorili

Da lunedì 11 marzo 2019 in prima serata su Rai Gulp arriva Jams, serie innovativa e pedagogica che, attraverso il linguaggio semplice dei giovanissimi, insegna ai ragazzi a decifrare i comportamenti ambigui degli adulti (e ai genitori a captare segnali di pericolo).

Jams racconta le vicende di Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max (Andrea Dolcini) e Stefano (Luca Edoardo Varone), che frequentano la prima media. Sono dei comuni pre-adolescenti che vivono la propria età con assoluta spensieratezza. I quattro amici decidono di partecipare a un contest di cucina organizzato dalla scuola, che permetterà anche di incontrare il famoso chef Alessandro Borghese.

JAMS, dall’11 marzo su Rai Gulp la serie tv sulle molestie agli adolescenti

Con il tempo, qualcosa in Joy cambia: perde la spensieratezza e l’allegria, va male a scuola e il suo comportamento si modifica radicalmente. La giovane nasconde un terribile segreto: è vittima di molestie da parte di un amico di famiglia…

Per la delicatezza del tema trattato, il team di sceneggiatori è stato affiancato fin dalle prime fasi di scrittura dalla consulenza dell’equipe di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nata da un’idea di Simona Ercolani (già showrunner della serie per ragazzi Sara e Marti), la serie ha lo scopo di spingere i ragazzi che si trovano in situazioni di pericolo a parlare con i genitori o con un adulto di fiducia.