MADE IN ITALY, la nuova fiction sulla moda di Canale 5

Canale 5, Mediaset
Canale 5, Mediaset

Nella prossima stagione di Mediaset farà il suo debutto la serie evento Made in Italy, che racconterà l’ascesa dell’Italia come protagonista indiscussa della moda nel mondo.

La fiction narra la storia di Irene (Greta Ferro), una ragazza figlia di immigrati del Sud che vive nella Milano degli anni settanta. Irene è molto emancipata per l’epoca in cui vive, vuole essere indipendente e per mantenersi agli studi risponde all’annuncio di una rivista di moda “Appeal” diretta da Rita Pasini (Margherita Buy).

MADE IN ITALY fiction, quando la vedremo?

Con la sua determinazione e ambizione ben presto riuscirà ad occupare una posizione molto importante all’interno della rivista, che la porterà a conoscere i più importanti stilisti del momento. E saranno incontri che le cambieranno la vita!

Attraverso le passioni e i traguardi della giovane protagonista, Made in Italy racconterà un decennio duro ma al contempo molto appassionato della nostra storia. Creata da Camilla Nesbitt, la fiction in quattro puntate è stata girata tra Milano, New York e Marocco; il 70-80% del guardaroba in scena è autentico e molti capi provengono da tutto il mondo. La messa in onda in anteprima è prevista per il prossimo autunno su Canale 5.