Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole anticipazioni: ROBERTO FERRI buono o cattivo in futuro?

Un posto al sole anticipazioni: ROBERTO FERRI buono o cattivo in futuro?

Riccardo Polizzy Carbonelli è Roberto Ferri
Riccardo Polizzy Carbonelli è Roberto Ferri - Un posto al sole

Un Ferri così “fuori” dagli affari che contano non si vedeva da tempo: a Un posto al sole il personaggio del burbero tycoon è al momento lontano da tutto quello che riguarda i Cantieri o le Imprese Viscardi, mentre l’ascesa di Alberto Palladini (Maurizio Aiello) appare ormai inarrestabile per la “gioia” di Marina Giordano (Nina Soldano).

Come peraltro vi avevamo “insinuato” già da tempo, la famiglia Viscardi lascia la soap dopo quasi un anno in cui è stata protagonista di una storia importantissima, dunque ora ci sarà spazio per qualcosa di diverso che riguarderà proprio il nostro Roberto. E quel “qualcosa” – se non l’avete ancora capito – inizierà venerdì prossimo, 19 aprile.

Un posto al sole spoiler: ROBERTO avrà presto una questione da affrontare…

Registriamo una recentissima dichiarazione di Riccardo Polizzy Carbonelli a Napoli Città Solidale, in cui l’attore fa capire che non sa ancora se il suo Roberto Ferri tornerà ad essere cattivo come prima, ma di sicuro sarà più risoluto e determinato e inoltre “intraprenderà un nuovo progetto che cercherà di portare avanti“.

Quindi c’è la possibilità che Ferri sia per un po’ “più buono del normale”? Per ora, possiamo aggiungere solo che prossimamente lo vedremo fare cose piuttosto sorprendenti. Perché? E soprattutto: per chi?

L’attesa sta per terminare, non perdete l’episodio di Upas in onda il venerdì santo: arriverà una lettera e da quel momento in poi tutto cambierà, perché Roberto dovrà per forza di cose capire come comportarsi su una questione riguardo alla quale vorrà dire la sua anche Filippo (Michelangelo Tommaso)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

9 Commenti

  1. A me un Ferri buono non dispiacerebbe; non dico uno stinco di santo permanente (nella soap non cè ne sono), ma un uomo un po’ più onesto, che dimostra di aver imparato qualcosa dalla vita, ci starebbe bene.. mi piacerebbe vedere un ferri padre, nonno e amico di Marina, con una compagna della sua età con cui comportarsi bene (non la Giordano, si è andati troppo oltre).. tutto questo cinismo e sesso a tutto spiano è stucchevole; perfino Marina si è data una calmata, può fare altrettanto

  2. Io sto pensando se anche Filippo vorrà dire la sua non è che c’entra qualcosa anche Tommaso Sartori. ? Sarebbe davvero interessante se tornasse L attore !!

  3. Non ho capito chi, ma temo che la lettera porti la notizia di un decesso di qualcuno legato al clan Ferri.

  4. Piu’ci penso e più mi viene in mente Tommaso, dal momento che in alcune anticipazioni ho letto che Roberto e Filippo dovranno fare i conti con la propria coscienza! Se fosse Sandro ad essere nei guai, certo non scriverebbe una lettera, ma, visto che Roberto si era rivolto a Claudio lo scorso anno, per distogliere il figlio dall’obnubilamento per il Palladini, andrebbe direttamente dal padre e dal fratello per aiuto.Ho la sensazione che Tommaso sia senza soldi e pure con un pargolo a carico (ipotizzo di tutto e di più )e,come è naturale, si rivolge all’unico genitore in vita e al fratello maggiore.Scrivo questo perché Filippo, a onor del vero, dovrebbe dare fondo, veramente, a tutta la sua bontà d’animo e comprensione per aiutare Tommaso in difficoltà, anche perché nessuno gli può garantire che il fratello non sia ancora innamorato di Serena! Ho pensato anche a Claudio, solo e in difficoltà, ma non ce lo vedo ricorrere a Ferri e a Filippo, e per quale ragione, poi ,visto che, ormai, la sua carriera è decollata? Poi, tutto può essere, ma le parole forti lette nelle anticipazioni, riguardo alla ” propria coscienza” mi portano a pensare ad un legame di sangue, di un figlio e di un fratello.Aggiungo che, anche a me, un Ferri un po’più ammorbidito, che dimostra di aver imparato qualcosa dalla vita, non dispiacerebbe affatto:sarebbe un risvolto nuovo, per questo tycoon che, se non ricordo male, detesta va Tommaso, visceralmente, benché fosse, come detto da Marina”. ..quello, tra i ti figli che ti assomiglia di più”.

    • Ho pensato anche io a Tommaso; vedremo.. a me piacerebbe veramente un Ferri un po’ meno caricaturale e grottesco, capace per una volta di un sentimento pulito e senza secondi fini; avrei visto bene questa novità dopo il matrimonio con Marina,ma gli autori hanno scelto altre strade,per me incomprensibili.. comunque non credo in un cambio permanente del personaggio, Ferri é il cattivo della soap e quindi tornerà come sempre é stato!

    • Concordo con la tua analisi Clelia. Anch’io ho pensato o a Tommaso o indirettamente alla casa di cura dove è ricoverata la madre di Greta, ma anche in quella storia era coinvolto Tommaso e Filippo, se non erro, credo ne sia totalmente all’oscuro.
      Ricordo come una delle scene più commoventi e struggenti la partenza di Tommaso, in barca a vela, con Ferri osservarlo da lontano sulla banchina con le lacrime agli occhi. Penso sia stata forse l’unica volta dal 1996 in cui anch’io ho fatto qualche lacrima per un episodio di Upas dopo la morte di Rita Giordano…
      Ferri più umano mi piace. Ricordo che anni fa, quando perse la memoria e Carmen lo aiutò, in versione buona mi piaceva tanto, ma all’epoca era appunto smemorato e quindi non in sè. Invece ora è pienamente nelle sue facoltà mentali e vederlo meno cinico, meno freddo e calcolatore sarebbe bello, un suo nuovo aspetto! E quale occasione migliore di un nuovo contatto col “figlio che più di tutti ti somiglia”? 🙂

  5. Anch’io ho pensato alla madre di Greta, Maracaibo, ma, dopo sei anni (circa), anche fosse tornata in sé, cosa mai potrebbe volere o recriminare, senza un testimone che avallasse le sue accuse? Credo si che Filippo nulla sapesse e sappia di tutta la faccenda, ma, seppure la madre di Greta ricattasse Roberto, minacciando di rivelare ogni cosa (quindi Filippo saprebbe), non si spiegano le parole delle anticipazioni che dicono che sarà Roberto ad informare Filippo o comunque la lettera nominera’anche lui.Ho anche ipotizzato che Tommaso possa essere morto e abbia lasciato un’eventuale compagna con figlio nella più nera miseria e la poveretta sia stata costretta a ricorrere ai ” parenti ricchi” del compagno scomparso.Scrivo questo perché ricordo che l’attore Michele Cesari volle uscire definitivamente da Upas e, per questa eventuale trama, legata al suo personaggio, la presenza dell’attore non sarebbe richiesta.

    • Vero, anche se si è assistito ancora ad un cambio di attore per far tornare un personaggio (vedi Anna piuttosto che Tommy ex ragazzo di Giò). Cmq a latere anch’io poi ho pensato ad un’eventuale dipartita di Tommaso. Ho visto pubblicate delle foto di questi giorni del set al porto di Procida con presenti Ferri, Filippo e Serena…forse saranno legate a questa trama?

  6. Posto al sole nel cuore, sono un assidua telespettatrice, ma non condivido le scene di bulli che commettono rapine e aggressioni nn è un buon esempio anche se la realtà magari è simile… Ma la continua trasmissione di violenza secondo il mio modesto parere stride con la ben strutturata telenovela.
    Saluti Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *