LONTANO DA TE: news su personaggi e interpreti della fiction

Alessandro Tiberi e Megan Montaner / LONTANO DA TE
Alessandro Tiberi e Megan Montaner / LONTANO DA TE

Come già sapete, a partire da domenica prossima (9 giugno) una nuova fiction andrà in onda nella prima serata di Canale 5: si tratta di Lontano da te, di cui vi abbiamo già parlato (QUI il post) e che ci farà compagnia per diverse domeniche. QUI potete leggere la trama della prima puntata, ma ora concentriamoci sui personaggi di questa produzione italo-spagnola e vediamo quali saranno le loro caratteristiche. Ecco le schede ufficiali:

ALESSANDRO TIBERI è Massimo

Vive a Roma a capo dell’agenzia di viaggi di famiglia, la Salvatori Tour, che però è in sofferenza finanziaria. Durante un viaggio a Praga per cercare di risollevare le sorti dell’azienda con un business plan, incontra Candela (Megan Montaner), giovane ballerina spagnola di flamenco: l’incontro-scontro cambierà per sempre le loro vite. Massimo è fidanzato da sempre con Francesca (Valeria Bilello), medico internista.

MEGAN MONTANER è Candela

È una giovane ed esuberante ballerina di flamenco che vive a Siviglia con la madre Rosario (Rosario Pardo). Candela gestisce una scuola di ballo che non naviga in buone acque. Ha un figlio, Pepe (Roberto Campillo), avuto con Chino (Carlos Librado), un affascinante truffatore finito in prigione.

PAMELA VILLORESI (Bice)

È la madre di Massimo (Alessandro Tiberi), separata da tempo da Pietro (Teco Celio), rientra in Italia da una vacanza in compagnia di un giovane amante, Enzo (Fabio La Fata). Bice vive nella casa di fronte al figlio e ha una innata antipatia per Francesca (Valeria Bilello), la fidanzata di Massimo.

ROSARIO PARDO è Rosario

È la mamma di Candela (Megan Montaner). Donna moderna e un po’ hippie, abita con la figlia a Siviglia e l’aiuta nella scuola e nella vita, accudendo il nipote Pepe (Roberto Campillo).

VALERIA BILELLO è Francesca

L’eterna fidanzata di Massimo (Alessandro Tiberi), la cui relazione si trascina da dieci anni senza grandi entusiasmi. Ha un pessimo rapporto con Bice (Pamela Villoresi), la madre di Massimo, ed ogni pretesto è buono per litigare.

TECO CELIO è Pietro

È il padre di Massimo (Alessandro Tiberi). Soffre di demenza senile e vive su di una barca attraccata al porto (convinto di essere in giro per il mondo) in compagnia di un servitore tuttofare.

CARLOS LIBRADO è Chino

Fidanzato di Candela (Megan Montaner) e papà di Pepe (Roberto Campillo). Si trova in prigione per truffa ed è in procinto di uscire. Una volta libero vuole cambiare vita, trasformando la scuola di Candela in un ristorante multietnico con i suoi amici ex-detenuti e l’aiuto di Ignazia (Mariola Fuentes).

ROBERTO CAMPILLO è Pepe

È il figlio di Candela (Megan Montaner) e Chino (Carlos Librado). Sveglio ed intraprendente, ha una venerazione per il padre carcerato e sogna una vita da criminale.

CELIA DE MOLINA è Anna

Amica e socia di Candela (Megan Montaner) alla scuola di ballo. È alla ricerca dell’amore della vita e nutre una forte invidia per la fortuna che ha Candela con gli uomini.

PEPON NIETO è Ramon

Sposato con Ignazia (Mariola Fuentes), che subisce continuamente, è da sempre innamorato di Candela (Megan Montaner), ma la ragazza riesce a raggirarlo pur di non pagare l’affitto: lui prova a sedurla, ma ne rimane perennemente scottato.

CHRISTIAN GINEPRO è Michele

Braccio operativo di Massimo (Alessandro Tiberi) in agenzia, vive in perenne agitazione per le sorti dell’azienda.

ANTONIO DE MATTEO è Fabrizio

Psicologo ed amico di Massimo (Alessandro Tiberi), ha in cura Pietro (Teco Celio), il padre di Massimo.