Fiction Canale 5: le NOVITÀ dell’AUTUNNO 2019

Canale 5
Canale 5

Nei giorni scorsi sono stati presentati a Santa Margherita Ligure i palinsesti Mediaset per la nuova stagione autunnale che, tra novità e conferme, terranno compagnia al pubblico delle tre principali reti del Biscione.

Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti da non perdere del daytime e della prima serata di Canale 5.

Palinsesti Canale 5 autunno 2019: le fiction e le soap

Il settore fiction, che è ovviamente quello su cui noi di TvSoap più ci focalizzeremo nel corso dei prossimi mesi, promette di intrattenere gli spettatori con storie ad alto tasso di suspense: a partire dalla terza stagione de L’Isola di Pietro alla seconda di Rosy Abate. Tra le novità troviamo: Made in Italy con Greta Ferro e Margherita Buy, Oltre la soglia con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi, Il processo con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci, Scomparsi con Alessandro Preziosi e Giustizia per tutti con Raoul Bova.

Confermatissime ovviamente le soap del pomeriggio: preparatevi dunque a seguire le nuove appassionanti vicende di Beautiful, Una Vita e Il Segreto (mentre Bitter Sweet non arriverà all’autunno e già a fine estate assisteremo al suo gran finale).

Palinsesti Canale 5 autunno 2019: talent, reality e gossip show

Sempre in daytime torna  l’immarcescibile Uomini e donne di e con Maria De Filippi, che vedremo anche in prima serata con Tú sí que vales (con Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice popolare) e nei primi mesi del 2020 con C’è posta per te e Amici. In arrivo anche la seconda edizione di Temptation Island Vip.

Barbara D’Urso sarà ancora alla conduzione dei suoi cavalli di battaglia: da Pomeriggio 5 alla nuova edizione di Live – Non è la D’Urso (che potrebbe spostarsi alla domenica sera) e probabilmente anche di Domenica Live. In primavera inoltrata, spazio alla nuova edizione del Grande Fratello.

Dopo i rumors delle scorse settimane, ufficializzata la conduzione di Alfonso Signorini nella quarta edizione del Grande Fratello Vip, che dovrebbe presentare diverse novità a partire da due nuovi opinionisti ancora top secret. La partenza del reality è prevista per la fine del 2019 e accompagnerà gli spettatori fino ai primi mesi del nuovo anno.

Palinsesti Canale 5 autunno 2019: giochi e quiz

Dopo il successo estivo di Caduta Libera, Gerry Scotti terrà a battesimo un nuovo game show: Conto alla Rovescia, che andrà ad affiancarsi al collaudato The Wall e l’irriverente Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Per il conduttore romano, oltre alla fascia preserale, si lavora anche ad un nuovo prime time per la prossima primavera.

Due grandi novità in arrivo nell’autunno di Canale 5: Ilary Blasi sarà al timone di Eurogames, il nuovo Giochi senza Frontiere, e sarà affiancata da Alvin. In arrivo anche la version vip di Amici.

Palinsesti Canale 5 autunno 2019: da “Adrian” a… “Adriano”!

Da ottobre, infine, torna completamente rivoluzionato Adrian, lo show evento di Adriano Celentano che per l’occasione è stato ribattezzato Adriano: il cantante sta lavorando ad uno spettacolo che lo vedrà costantemente coinvolto.